Tutte le Benemerenze consegnate dall’AVIS di Città della Pieve Nella 49° Assemblea Annuale dell'Avis locale

Gran numero di Benemerenze all’AVIS di Città della Pieve

Alla 49esima Assemblea annuale AVIS di Città della Pieve numerose le Benemerenze assegnate, attestati e spille: 25 distintivi rame, 23 argento, 6 argento dorato, 12 oro per 50 donazioni, 3 oro rubino per 75 donazioni, 2 oro diamante – da 95 a 100 donazioni. L’Associazione ringrazia tutti gli avisini in modo particolare coloro che garantiscono continuità nel donare e quindi stabilità nella raccolta delle sacche.

Dall’oro al diamante all’AVIS pievese piace ricordare i premiati: i distintivi oro sono stati consegnati a: Ambrogi Giampaolo, Basili Patrizia, Caciotto Sonia, Ceccantoni Marcella, Del Secco Riccardo, Graziani Cinzia, Ippolito Andrea, Marchini Massimo, Neri Anna Rita, Neri Claudio, Pimponi Mario, Sberna Giorgio; i distintivi oro rubino sono andati a Caiella Silvano, Fadda Antonio, Fadda Sebastiana; i distintivi oro diamante sono stati assegnati a Capoccia Giancarlo e Socciarello Enrico.

Al di là del momento altamente suggestivo della consegna delle Benemerenze e quelli obbligatori dei bilanci e delle relazioni, l’Assemblea ha sottolineato la carenza di sangue in Umbria ed in Italia e, dato preoccupante, il calo, in questi ultimi anni, dei donatori e delle donazioni anche per irregolarità nella presentazione al Centro raccolta. Si ricorda l’importanza, per chi può, di donare agli altri una piccola quantità del proprio sangue che in brevissimo tempo si riproduce. Donare sangue è un gesto facilissimo, sicuro, indispensabile per tutti quelli che ne hanno estremo bisogno. Invitiamo a riflettere su questo, a mettere da parte le ingiustificate paure, l’inutile indifferenza, gli insignificanti egoismi, e ad entrare in una sede AVIS per iscriversi e prenotarsi per la visita di idoneità. Dare una piccola parte del proprio tempo per una giusta causa è un dovere oltre ad un piacere etico. Speriamo, il prossimo anno, di poter registrare una controtendenza nel numero di donatori e donazioni.

dall’Avis di Città della Pieve

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Chiusi. In partenza i Mondiali di volley per atleti sordi.

(Comunicato stampa) I Campionati Mondiali di Volleyball per atleti sordi si svolgeranno dal 23 settembre ...