Scuola e Territori, arriva la musica al “Pietro Vannucci”. Iniziativa con L’Assessore regionale Carla Casciari

by Amministrazione Comunale

Musica a scuola. E’ stata accolta la richiesta dell’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” di Città della Pieve di istituzione, per l’anno scolastico 2015/2016, di un corso ad indirizzo musicale con gli strumenti di chitarra, pianoforte, percussioni e flauto traverso. La notizia è stata accolta con molta soddisfazione dell’Istituto: “Così trova sviluppo il piano dell’offerta formativa – ha spiegato il dirigente scolastico Maria Caligiuri – ed ancor più una felice risposta ai numerosi alunni delle prime classi di Scuola Secondaria di primo grado, che lo frequenteranno”.

Apprezzamenti anche dal sindaco Fausto Scricciolo: “Il merito per questo successo va riconosciuto all’Istituto e proprio alla Dirigente perché da subito hanno creduto nel progetto”.

Sarà lo stesso assessore regionale all’istruzione e al Welfare Carla Casciari ad illustrare da un lato le potenzialità e il valore di questa offerta formativa che riguarda la scuola primaria e dall’altro quella della futura istituzione dal 2016 del “Liceo Musicale”, nel corso dell’incontro pubblico che si terrà a Città della Pieve nella Sala Grande di Palazzo della Corgna il 6 maggio alle ore 21. L’invito del Sindaco Fausto Scricciolo a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.

Ufficio Comunicazione Comune di Città della Pieve

 

Potrebbe interessarti