Home Argomenti Sport Volley pievese. Risultati, classifiche e commenti

Volley pievese. Risultati, classifiche e commenti

Condividi

Due sconfitte nell’ultima giornata di campionato per le due squadre della Geo Volley di Città della Pieve, ma contro due compagini più forti, che fanno ben sperare per l’ultima parte del campionato. Sotto i risultati, le classifiche, i commenti della Serie C maschile e della Serie D femminile

 

geo ris

Geo Volley Crediumbria – Polisportiva Terni  2 a 3

Bella partita ieri al palasport di Città della Pieve tra Crediumbria Geo Volley e Clt Terni. I ragazzi di Tassi hanno fatto paura alla capolista che ha faticato per vincere la partita. La formazione pievese ha dominato e vinto i primi due set , poi ha subito la reazione prepotente degli ospiti, perdendo al tie break. Comunque ottima prestazione e un punticino… la squdra c’è. (Parziali 25-21; 25-17; 15-25; 21-25; 9-15)

Fail Marsciano – Geo Volley Città della Pieve 3 a 0

Sabato le ragazze della presidente Chiara Cacioli hanno affrontato le seconde in classifica, è stata una gara difficile per le Pievesi che hanno faticato a stare dietro alle padrone di casa con il loro gioco veloce.

Primo set si parte con Feri, Quaglia opposta, Di Stasio e Trevellin bande, Della Ciana, Massoli e Cesarini.
I primi 5 punti vengono giocati, come dice Mister Di Nardo, “alla morte”, la Geo non molla una palla, sia in ricezione che in difesa, ma si lascia andare subito, cade qualche palla troppo facile e davanti gli attaccanti non passano facilmente con il muro alto.
Mister Di Nardo prova a migliorare a scuotere le sue cambiando Trevellin con Della Lena, ma il set se lo aggiudica Marsciano per 25-12.

Secondo set vede partire la stessa formazione ed è lo specchio del primo set, “pallette sporche” che cadono troppo spesso e difficoltà a passare oltre il muro, funziona bene la ricezione, a parte qualche errore. La Geo prova ad intensificare la battuta con Cappannini per Della Ciana, ma anche questo set viene vinto dalle padrone di casa per 25-12.

Terzo set si cambia formazione, parte Capoccia opposta a Gigli, Della Lena e Della Ciana al centro, Trevellin e Quaglia bande, Cesarini Libero. Adesso si parte più sotto tono rispetto ai primi due set, qualche errore in più porta il Marsciano subito in netto vantaggio, così Mister Di Nardo cambia di nuovo, Feri per Capoccia e Di Stasio per Quaglia.

Si vede qualche buon muro per Della Ciana che non lascia passare niente e qualche punto messo a segno da Gigli, ma anche questo non cambia l’esito della partita; vince Marsciano 25-13. Partita dunque difficile per le ragazze del D.S. Petrinotti, che atratti però sono riuscite a tenere testa alle avversarie, prossimo incontro Sabato 20 Febbraio contro Fratta Todina.

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE

geo mach cla

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE 

geo cla f