La salute dei più piccoli al centro di due interessanti appuntamenti. L’amministrazione comunale di Città della Pieve in collaborazione con il pediatra Michele Mencacci ha fissato per Mercoledì 13 e venerdì 15 Maggio alle ore 21 due importanti incontri dal titolo “IL PEDIATRA INCONTRA I GENITORI”.
Le due serate sono rivolte a tutti i genitori che volessero approfondire i tantissimi aspetti che riguardano la crescita e la salute dei propri figli. Occasioni importanti per le famiglie che sempre più spesso si trovano alle prese con tanti interrogativi che riguardano la crescita dei loro bambini. “Capita spesso – spiega l’assessore l’assessore alla Formazione ai Servizi Sociali Barbara Paggetti – che per motivi di tempo, gli appuntamenti con il medico si limitino alla visita e alle necessità più impellenti, lasciando poco spazio ad un dialogo rispetto ai dubbi e agli interrogativi che invece ogni genitore si trova ad affrontare. Ed è questo lo scopo dell’iniziativa. Offrire uno spazio fisico e temporale a queste domande a cui l’esperto potrà rispondere con un ampio confronto”.
Presto un corso sulle manovre salvavita. “L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione del referente alla Sanità dell’amministrazione, Fausto Chionne che ringrazio – conclude l’assessore Paggetti – come ringrazio il dottor Mencacci per essersi reso immediatamente disponibile”. Il prossimo obiettivo dell’amministrazione sarà l’organizzazione di un corso per genitori nel quale apprendere le “manovre salvavita pediatriche”.
L’Amministrazione Comunale