Home Rubriche “Basta Poco” è arrivato nelle sale cinematografiche

“Basta Poco” è arrivato nelle sale cinematografiche

Condividi

Giovedì 30 aprile alle ore 21.00 è stato proiettato sul grande schermo della multisala Clev Village in prima nazionale il film “Basta Poco”. La pellicola, che rappresenta l’opera prima di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti, è stata girata interamente a Chiusi (centro storico trasformato in un vero e grande set cinematorgrafico) e quindi nella cittadina etrusca è stata molta l’attesa per rivedere luoghi e volti familiari con gli occhi del cinema.

“Basta poco” è una divertente commedia incentrata sulla ricerca della felicità che i due protagonisti trovano il modo di far acquistare come un qualsiasi prodotto grazie all’agenzia “Felici & Contenti” che dà alle persone ciò che vogliono per essere felici .

Per la città di Chiusi  aver ospitato le riprese del film rappresenta una grande opportunità di visibilità e promozione culturale, turistica e socioeconomica in quanto l’immagine restituita alla città dalla magia della pellicola cinematografica è quella del tipico e ospitale borgo toscano. Dall’amministrazione comunale un ringraziamento quindi non può che andare alla produzione, ai registi, a tutti i tecnici e agli attori, agli uffici, agli esercenti, alle associazioni, alla banca locale ai cittadini nonché a tutta la squadra che ha lavorato per fare di Chiusi una protagonista del grande schermo.

Durante le riprese del film sia gli attori che la produzione sono stati veramente adottati dalla popolazione chiusina tanto che lo stesso Muzzi aveva dichiarato che lavorare in Toscana da toscano è stata una così bella esperienza da sentirsi a Chiusi come a casa.

All’anteprima del film, giovedì 30 aprile, sono stati presenti alcuni degli attori e la squadra di regia. Il film è stato prodotto da Sandro Frezza per Alba Produzione con il contributo di Toscana Film Commission. La sceneggiatura è di Andrea Muzzi e Tommaso Santi scritta in collaborazione con Ugo Chiti. Nel cast, tra gli altri: Andrea Muzzi,Massimiliano Galligani, Marco Messeri, Ninni Bruschetta, Paolo Hendel, Daniela Morozzi, Annalisa Aglioti e la partecipazione di Daniela Poggi e con Dino Zoff nel ruolo di se stesso. Il film è in programmazione alla mutisala tutta la settimana. Per info e prenotazioni è possibile fare riferimento direttamente al sito della multisala www.clevillage.it

dalla newsletter del Comune di Chiusi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here