Home Argomenti Sport A Tavernelle è nata una stella della ginnastica ritmica

A Tavernelle è nata una stella della ginnastica ritmica

Condividi

ARCHIVIO DEL CORRIERE PIEVESE
24 NOVEMBRE 2016

Abita a Tavernelle. Ha dodici anni, si chiama Jenny Bianconi, frequenta ancora la scuola media, ha iniziato a fare ginnastica ritmica con la Braccio Fortebraccio di Perugia a otto anni nel 2012. Gli piaceva danza ma è la ginnstica ritmica che le è entrata nel cuore e che ha cominciato a darle le prime soddisfazioni. Anche se i sacrifici sono tanti perché l’attività richiede quattro ore di allenamenti per quasi tutti i giorni, insieme alla sue allenatrici Svetlana Durdenevskaya e Laura Ferri.

Nel 2015 ha primeggiato nel Torneo Internazionale a Torino ottenendo il primo posto nell’esercizio con la palla.

jenny-5

Nel 2016 la squadra, formata lei, da Alice Rinaldi, Linda Pochini e Chiara Mariucci vince il campionato Regionale di serie C.

Nel singolo vince il Campionato Nazionale Gold con il corpo libero ed è seconda con il nastro, qualificandosi per l’XI Trofeo Internazionale di Ginnastica Ritmica, dove riesce ad arrivare seconda al Corpo Libero dietro alla rappresentante bulgara.

Infine Il 20 novembre 2016 al Palarota di Spoleto si aggiudica il titolo di campionessa regionale allieve 2^fascia qualificandosi per la finale nazionale ad Arezzo sia con la palla che con il nastro.

jenny-1

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here