Home Argomenti Calcio La nuova rosa del Chiusi presentata nella sala del consiglio comunale

La nuova rosa del Chiusi presentata nella sala del consiglio comunale

Condividi

La rosa dei giocatori che vestiranno la maglia bianco/rossa della Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi è stata presentata nella sala del consiglio comunale alla presenza del primo cittadino Juri Bettollni, degli assessori della giunta e, naturalmente, insieme alla dirigenza e allo staff tecnico della società.

“L’impegno che come amministrazione chiediamo a questi ragazzi – dichiarano il sindaco di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore allo sport Sara Marchini – è quello di essere ambiziosi e di onorare sempre la maglia che indossano. In ogni partita e in ogni allenamento l’obiettivo deve essere quello di fare, ogni volta, uno scatto più veloce, un tiro più forte, un passaggio più preciso per poi tornare nello spogliatoio con la consapevolezza di aver dato anche l’ultima goccia di sudore. Quello che veramente conta non è tanto la vittoria o la sconfitta perché questi aspetti fanno parte, entrambi, dello sport e anzi è normale che molte volte si perda e solo alcune si vinca; ciò che è veramente importante è avere la capacità di non arrendersi mai, di non gettare la spugna e di non smettere mai di inseguire i propri sogni.

Abbiamo visto tanti ragazzi molto giovani e siamo certi che loro fame di vittoria sarà una grande risorsa per la nostra squadra. Per la nostra città lo sport è veramente importante e i lavori in corso di completamento allo stadio, ma anche sul nuovo Palazzetto dello Sport alla Pania lo confermano. A tutta la società e ai ragazzi facciamo i nostri migliori auguri per il campionato e naturalmente l’appuntamento è stadio Frullini dove dalle tribune soffriremo e gioieremo insieme.”

“Abbiamo obiettivi importanti – dichiara il presidente Amedeo Fei – la nostra squadra scenderà in campo per cercare sempre la vittoria e l’auspicio è di guardare la classifica alla fine del campionato e di vedere tutte le altre squadre sotto di noi. Ovviamente non sarà semplice perché la vittoria sarà stretta dalle mani di una sola squadra e come noi tante altre avranno questo obiettivo, ma da parte nostra siamo certi che i ragazzi daranno sempre tutto quello che possono per la maglia che indossano e spesso questo è tutto quello che serve per raggiungere anche i traguardi più ambiziosi. Presentare la squadra all’interno della sala comunale, con il sindaco e gli assessori, è sempre un grande piacere perché fa comprendere ai ragazzi quanto sia importante giocare nel Chiusi. Già dalla prossima partita di campionato ci aspettiamo di vedere una squadra che non molla fino alla fine.”

I ragazzi della Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi guidati da mister Laurenzi riconfermato dopo lo scorso anno, come sempre, giocheranno le partite casalinghe allo stadio Frullini di Chiusi Scalo e presto avrà anche modo di allenarsi nell’ex campo marrone dove attualmente sono in corso d’opera lavori importanti. Il progetto, attraverso un investimento di 400 mila euro, permetterà di realizzare nuovi spogliatoi (6 in totale di cui 4 per le squadre e 2 per gli arbitri), un manto in erba sintetica, un magazzino e nuove tribune con 4 gradoni rivolti verso il campo principale e 2 verso il campo di allenamento.

La fase progettuale ed esecutiva dei lavori è svolta dalla ASD Nuova Soc. Polisportiva Chiusi (attualmente società che gestisce l’impianto comunale), Banca Valdichiana ha invece anticipato la cifra necessaria mentre il Comune di Chiusi si occuperà di restituire la cifra ricevuta in prestito attraverso una modifica della concessione in essere con la società gestore, offrendo una garanzia fideiussoria al rilascio delle risorse necessarie alla realizzazione dei lavori e garantirà l’erogazione del contributo per le spese di gestione degli impianti attualmente stabilito in 20 mila euro all’anno.