Home Rubriche DELEGAZIONE PIEVESE A DENZLINGEN

DELEGAZIONE PIEVESE A DENZLINGEN

Condividi

Il 5 e 6 Luglio si è tenuto a Denzlingen il Festival d’Europa con le celebrazioni per le ricorrenze dei gemellaggi con Saint-Cyr-sur-Mer (40 anni) , North Hykeham (25 anni), Città della Pieve (20 anni) e Konstancin-Jeziorna (3 anni).

Sono stati due giorni molto intensi pieni di iniziative che avuto come momento centrale la cerimonia tenutasi Domenica mattina nello stupendo Palazzo della Cultura con la messa, il concerto ed i discorsi dei Sindaci delle Città gemellate.

Nella mattina di sabato si erano invece tenuti dei momenti di confronto tra le delegazioni sulle elezioni europee e sui sistemi di approvvigionamento idrico delle rispettive città. Nel pomeriggio di Sabato l’apertura del festival e nella notte il momento sicuramente più suggestivo. Tra gli applausi si è infatti esibito il gruppo il gruppo degli Sgherri di Balia del Terziere Borgo Dentro.

Continua quindi con successo l’impegno del Comitato per il Gemellaggio che mantiene viva un’attività importante che in questi anni ha fatto instaurare profondi rapporti di amicizia.

87110039