Home Argomenti Politica Sinistra Italiana: “Soddisfazione per la riapertura del Primo Soccorso a Città della...

Sinistra Italiana: “Soddisfazione per la riapertura del Primo Soccorso a Città della Pieve”.

Condividi

Comunicato Stampa Sinistra Italiana apprende con soddisfazione la notizia della riapertura del Primo Soccorso presso la Casa della Salute di Città della Pieve e del Distretto del Trasimeno, collegata con la Centrale 118.

Giunge quindi ad una prima conclusione questa richiesta venuta con forza da più parti, compresi i Comitati di Base locali, di dotare anche questo territorio di servizi adeguati.

Ringraziamo, tra gli altri, il presidente della terza commissione regionale Attilio Solinas, che proprio nei giorni scorsi era stato presente ad un incontro sulla sanità a Citta’ della Pieve per sensibilizzare tutti sulla necessita’ di ripensare il modello assistenziale del Trasimeno, più vicino alle necessità dei cittadini e soprattutto alle esigenze di una popolazione di confine con alti indici di disabilità.

 “Il prossimo passo dovrà essere – ha dichiarato Simona Fabbrizzi, segretaria provinciale Perugia di Sinistra Italiana –  il potenziamento della assistenza e della lungodegenza presso la Casa della Salute, ad oggi molto carente in Umbria ed in particolare in tutta l’area del Trasimeno-Pievese.”

Simona Fabbrizzi,
segretaria provinciale Perugia di Sinistra Italiana