Home Argomenti Associazioni Positiva iniziativa di A.L.I.Ce. a Paciano

Positiva iniziativa di A.L.I.Ce. a Paciano

Condividi

Il 23 marzo al Centro di Vita San Sebastiano di Paciano, A.L.I.Ce. di Città della Pieve, invitata dal Centro Sociale Anziani e dalla Libera Università Popolare, ha operato ininterrottamente dalle 8.30 alle 12.00 effettuando misurazioni di: trigliceridi, colesterolo, glicemia, pressione con rilevazione di fibrillazione atriale e tracciato dell’elettrocardiogramma. 27 le persone che si sono avvicinate ai tavoli delle misurazioni di cui 24 hanno anche effettuato il tracciato.

Un plauso agli organizzatori per l’accoglienza e l’efficienza.

Visto l’esito positivo dell’iniziativa ci si è accordati, con i responsabili del Centro Sociale, per un altro incontro prima della fine del 2017. Diventerà così una consuetudine per A.L.I.Ce. svolgere a Paciano questo tipo di prevenzione per due volte l’anno.

Ricordiamo comunque che presso la sede A.L.I.Ce. di Città della Pieve è possibile: effettuare le misurazioni di pressione, glicemia, colesterolo, trigliceridi dalle 10.30 alle 11.30 tutti i mercoledì; ricevere consulenze gratuite dal cardiologo, dott. Adriano Cipriani, un venerdì al mese e dal nutrizionista, dott. Simone Pampanelli, due mercoledì al mese. Per i due specialisti è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0578 297091 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 11.30 oppure scrivendo una e-mail ad aliceumbriapieve@tiscali.it

Misurazioni di pressione, glicemia, colesterolo e trigliceridi sono possibili anche a Po’ Bandino presso gli ambulatori medici, tutti i giovedì dalle 10.30 alle 11.00 ed a Moiano, sempre presso gli ambulatori medici, il 1° e 3° martedì dalle 10.30 alle 11.30.

Ivonne Fuschiotto

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here