Home Argomenti Politica Parte la fase costituente per un nuovo soggetto politico di sinistra ed...

Parte la fase costituente per un nuovo soggetto politico di sinistra ed eco – socialista

Condividi

(Riceviamo e pubblichiamo). Così come deciso nell’assemblea del 16 dicembre a Roma, è necessario avviare il percorso politico per la costruzione del nuovo Partito di Sinistra ed Eco-Socialista, nei prossimi giorni in tutta l’Umbria si darà il via all’organizzazione delle Assemblee territoriali, sul modello di quelle nazionali, il più possibile aperte al contributo della società, dell’associazionismo, della politica.

La base di confronto sarà il documento nazionale già pubblicato sul sito di ARTICOLO 1 MDP e che nei prossimi giorni, unitamente al contributo umbro, sarà inviato a tutti gli iscritti e simpatizzanti.
Il documento potrà essere arricchito dal contributo delle Assemblee locali e da quello di singole personalità, inoltre da queste assemblee, di cui nei prossimi giorni pubblicheremo il luogo e la data, dovranno nascere i COMITATI PROMOTORI LOCALI, i quali dovranno essere aperti e plurali, fondamentale quindi sarà la capacità di coinvolgere personalità esterne dell’associazionismo, delle vertenze locali di matrice sociale ed ambientale, esponenti della comunità scientifica e del mondo della cultura, sulla base del nostro documento politico.

Nell’ambito del percorso sopra indicato, è prevista per il 2 FEBBRAIO, l’Assemblea regionale dell’Umbria, ove si darà vita al Comitato promotore regionale.
Con l’obiettivo di gestire al meglio la fase costituente, sono stati individuati i coordinatori delle aree territoriali che potranno essere contattati sia per le eventuali adesioni, sia per tutte le questioni inerenti la fase politica:

ALTO CHIASCIO                                         SARLI MICHELE

ALTO TEVERE                                            DEL BENE FAUSTO

CITTÀ DI CASTELLO                                ORSINI ADOLFO

UMBERTIDE                                               MARTINELLI GIANDOMENICO

PERUGIA                                                      MAZZONI ANDREA

CORCIANO                                                  BIANCHI FAUSTO

TRASIMENO                                               PRIMI FIORELLO

UMBRIA CENTRO                                    ORTOLANI FABIANO

FOLIGNO-SPOLETO                                FALASCA VINCENZO

TERNI                                                          PIERMATTI SANDRO