Home Rubriche Punto d’oro del Moiano a Ficulle. In tre rischiano la retrocessione diretta

Punto d’oro del Moiano a Ficulle. In tre rischiano la retrocessione diretta

Condividi

Nel Campionato di Prima Categoria Girone B, dopo la promozione del Corciano in Promozione arrivata domenica scorsa si attendeva in questa penultima giornata di campionato qualche altro verdetto. E invece molti esiti rimangino aperti. Veniamo intanto ai risultati. La neopromossa  Corciano  è stata sconfitta a Tuoro, mentre nelle zone basse, il Moiano ha conquistato un preziosissimo punto a Ficulle, e il Po Bandino è stato sconfitto nettamente a Pietrafitta. Il Piegaro si è imposto sulla Castiglionese  Macchie con un sonante 5 a 3. Pari fra Magione e Santa Sabina e fra San’Arcangelo e Passignano.

Alla luce di questi risultati, della classifica dopo la 29° Giornata, partendo dalla vetta, con  il suo primo provvisorio verdetto dice che il Play off di girone riguardano ormai quattro squadre Tuoro, Ficulle, Magione e Pietrafitta. Ma per Magione e Pietrafitta non c’è ancora la certezza matematica perché il distacco dal Tuoro è pari e supera i 10 punti. Decideranno quindi gli ultimi 90 minuti. E sia il Pietrafitta che il Magione sono attese a prove non semplici. I piegaresi vanno a Mugnano mentre i biancoverdi di mister Doria sono ospiti addirittura della promossa Corciano.

Anche in coda verdetti ancora non definitivi. Ancora si deve decidere chi retrocederà direttamente fra Passignano, Ciconia e Po Bandino. Poi si dovrà guardare la classifica e i punti di distanza dalla quintultima. Perché se i punti saranno 10 o più di 10 potrebbe esserci più di una retrocessione diretta.

Pubblichiamo per i nostri lettori anche il programma dell’ultima giornata in modo che possano seguire meglio questi ultimi appassionanti 90 minuti che in molti casi decideranno di una stagione.

Prima Categoria Girone B Risultati

Prima Categoria Girone B Classifica

Ultima Giornata