Peggioramento temporalesco mercoledì, ma avrà vita breve. Il fine settimana sarà estivo.

by redazione

Il caldo relativo, moderato ma afoso, di questi giorni, sta per avere una battuta d’arresto temporanea:

Domani, mercoledì 30 maggio, avremo un’instabilizzazione delle condizioni meteo generali, con rovesci e temporali sparsi che colpiranno le nostre zone, pur con la solita distribuzione variabile che in questi casi può inondare un paese e lasciare quello vicino con quattro gocce.

Le temperature massime, di conseguenza, scenderanno lievemente e anche nella successiva mattinata di giovedì, si avvertirà un lieve calo termico.

Tutto ciò avrà però vita breve poichè già dal pomeriggio di giovedì e in modo più stabile nel weekend successivo si instaureranno condizioni di alta pressione e di caldo non eccessivo ma con tassi di umidità ancora piuttosto elevati.

Dunque da venerdì a domenica avremo cieli sereni o poco nuvolosi e temperature che dovrebbero raggiungere i 30 gradi quantomeno nelle zone pianeggianti, un tempo dunque pienamente estivo in leggero anticipo sui tempi.

 

Giaime Marchesini.

Potrebbe interessarti