Home Rubriche Palio e Terzieri E’ già Palio dei Terzieri. Ieri sera”La Bottega dell’Arte” oggi “De...

E’ già Palio dei Terzieri. Ieri sera”La Bottega dell’Arte” oggi “De Burgi Gaudio et Fiera”

Condividi

Le quasi due settimane di passione per i pievesi sono cominciate con gli appuntamenti previsti per il Palio dei Terzieri edizione 2016, che avrà il suo apice Domenica 21 agosto con il Corteo Storico e la Caccia del Toro.

Ieri sera ad aprire il programma delle numerose iniziative che si susseguiranno nel corso dei giorni che ciò separano dal clou è stato il Terziere Casalino con una delle sue manifestazione più consolidate, cioè “La Bottega dell’Arte”che come viene raccontato nel recente libro sulla storia del Terziere pubblicato a cura di Mario Marroni e Marilena Rossi, fu ideata e realizzata fin dai  primi anni di vita del Terziere da Antonio Marroni, una delle sue figure più importanti e personaggio di rilievo anche della pittura pievese contemporanea.

Presso gli “Orti del Vescovo” è andata in scena  “Un giorno in parrocchia”. Un primo appuntamento per tutti i contradaioli e per tutti gli amanti del Palio e di Città della Pieve.

Questa sera Il Terziere Borgo Dentro apre le sue iniziative con “De Burgi Gaudio et Fiera”Feste, giochi, e spettacoli itineranti nel Borgo Dentro. Domani sera sarà la volta della Compagnia dell’Orca che presenterà la spettacolo “L’arte per amore” alle 21,30 nelle vie e nelle piazze del Terziere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here