Home Argomenti Calcio Due big match. Pievese – Lama e Agello – Moiano. Il Pobandino...

Due big match. Pievese – Lama e Agello – Moiano. Il Pobandino con il Mugnano.

Condividi

 

Programma succulento quello della settima giornata di ritorno nei campionati di Promozione e Prima Categoria dove sono impegnate le tre compagini calcistiche pievesi.

Succulento ed interessante anche perché due di queste, la Pievese ed il Moiano, stanno veleggiando ai vertici delle rispettive classifiche e sono in piena corsa, al momento, almeno per i play off.

La Pievese attende al Santa Lucia i bianconeri del Lama. Gli altotiberini sono secondi in classifica avanti di tre lunghezze dai biancocelesti,terzi della classe in questo campionato dalle grandi soddisfazioni per la presidentessa Baglioni e per tutto lo staff della società.

Ci sarà anche una partita nella partita, fra aspiranti cannonieri. Cacciamano ha il suo avversario principale in Sacco, il bomber della Trasimeno che dopo una lunga rincorsa lo ha raggiunto in testa alla apposita classifica. Ma occhio a questo signor Bartolucci che si segnala fra i più agguerriti uomini goal del girone e che sarà appunto della partita.

MARCA PRO

In Prima Categoria la capolista Moiano, ripresassi immediatamente dopo la sconfitta con la corrazzata Tavernelle, andrà a giocarsela sul difficile campo di Agello. I biancorossi magionesi sono stabilmente ormai insediati alle spalle delle due big di testa e hanno fatto due domeniche fa un brutto scherzo proprio ai gialloverdi della Valnestore.

Ma per i rossoblu dello Stradone c’è anche un secondo motivo di interesse nella gara. Se infatti, toccando ferro e qualcos’altro, dovesse sfumare la promozione diretta tramite il primo posto, è molto importante guardare al distacco fra la seconda e la terza in chiave play off. Se infatti fra la seconda e la terza dovessero esserci 10 o più punti di distacco i play off del girone non si disputerebbero e si andrebbe dirette agli spareggi con le vincenti degli altri.

Partita importantissima anche per i bianco verdi di Pobandino che ospitano una diretta concorrente alla lotta per uscire dalle sabbie mobili del play out, il Mugnano.

Appuntamento con le nostre rubriche della domenica.

 corrierepievese@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here