Home Argomenti Calcio Coppa Umbra: Pievese 2 – Pievesi 3

Coppa Umbra: Pievese 2 – Pievesi 3

Condividi

La Pievese perde 3 a 2 al Santa Lucia contro i cugini del Moiano, in gol con i 3 “pievesi” Brusco, Valletti e Gonnellini, nella seconda giornata di Coppa e, in virtù della vittoria del Piegaro sul Po’ Bandino, già dice addio alla possibilità di passare il turno.
Sconfitta che lascia ‘amaro in bocca ai locali, incapaci di capitalizzare le numerose occasioni avute e che premia invece la cinicità degli ospiti.
La Pievese scende in campo con il collaudato 4-4-2 di Mister Fabrizi. Con Della Ciana tra i pali, Montagnolo, Chiappini, Canuti e Baglioni in difesa, Marchetti Thomas, Zappaterreno, Marchetti Jacopo e Muccifori sulla mediana e la coppia Cacciamano-Rossi in attacco.
Pronti via e la Pievese affonda il colpo: cross perfetto di Montagnolo dalla destra, palla che arriva sul secondo palo dove Rossi insacca di testa: quarto gol in due partita per la punta bianco-celeste!
Passano pochi minuti e il Moiano pareggia con un’azione fotocopia a quella che aveva portato in vantaggio i locali: cross dalla destra di Gonnellini e Brusco, dimenticato a centro area, trafigge di testa Della Ciana.
Da qui è monologo Pievese; Fabrizi passa al centrocampo a rombo, con Muccifori dietro le punte. E la mossa sembra essere azzeccata, visto che, seppur non giocando un grande calcio, i locali producono occasioni in serie, soprattutto con lo stesso Muccifori e con Cacciamano che però non riescono a sfruttare almeno 3 palle gol nitide, quindi si va al riposo sul 1 a 1.
Nell’intervallo Guidantoni, rileva un acciaccato Montagnolo e si sistema al centro della difesa con Canuti, con Chiappini spostato sulla sinistra. Dopo pochi minuti, Pievese di nuovo avanti: Cacciamano al limite dell’area protegge palla, vede l’inserimento di Muccifori e lo serve con una palla perfetta. Stavolta il centrocampista non sbaglia e segna il suo primo gol in stagione.
Subito dopo, Rossi, complice anche una deviazione di un difensore ospite, fa arrivare il pallone sui piedi di Marchetti Thomas, che di prima intenzione calcia a rete; portiere battuto, ma il palo dice di no. Sulla ribattuta arriva ancora Muccifori che stavolta, di destro, trova l’opposizione dell’estremo difensore.
Ancora una volta però, il Moiano trova il pari: Brusco recupera palla si accentra e serve in area Valletti, che con un diagonale batte l’incolpevole Della Ciana. Passa un minuto e gli ospiti passano ancora: destro tra 30 metri di Gonnellini che sorprende il portiere bianco-celeste.
Entrano Moretti e Crescenzo per Zappaterreno e Baglioni e la Pievese va alla ricerca del pari. Tante occasioni, la più clamorosa con Rossi, che ancora di testa, trova la risposta del portiere che devia sulla traversa.
Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro dà il triplice fischio finale, condannando la Pievese alla prima sconfitta stagionale.
Domenica 8 settembre, terza ed ultima partita del girone di Coppa: si gioca ancora al Santa Lucia, contro il già qualificato Piegaro.