Home Rubriche Under 16 Geo Volley Città della Pievea segno con OMG Pontevalleceppi.

Under 16 Geo Volley Città della Pievea segno con OMG Pontevalleceppi.

Condividi

Prima giornata del girone di ritorno per le “piccole” Geo, ospiti delle pari età del  Pontevalleceppi.

Dopo due settimane di stop per la pausa del campionato, le ragazze della presidente Cacioli sono chiamate a confermare i buoni risultati finora acquisiti.

La partita inizia con Scarpanti in regia opposta a Deboli, Lacerenza e Giometti al centro, Salimbeni e Gorello laterali, libero Stefanucci, a disposizione rimangono Cacioli e Di Nardo.

Tra alti e bassi il primo set vede prevalere la Geo, più efficace in attacco e muro, il capitano Cacioli entra a fare l’opposto, e si chiude 25 a 22.

Il secondo set sembra al contrario nelle mani delle padrone di casa, che raggiungono il considerevole vantaggio di 22 a 17, frutto di più attenzione su ricostruzione e buoni attacchi. La Geo che fino ad allora ha concesso qualche errore di troppo, reagisce con decisione e si porta avanti 24 a 22, fallisce il primo set point , ma poi sigla il 25 a 23.

Il terzo set è il meno combattuto, la Geo prende subito il largo, buona la battuta e convincente l’attacco, a chiudere Di Nardo per Gorello, 25 a 17.

Partita giocata a tratti con attenzione ed efficacia, è servita per togliere un po’ di ruggine accumulata per la sosta, e per ritrovare gli equilibri maturati in precedenza e stravolti negli ultimi incontri per malattie infortuni e assenze. Prossimo impegno in casa contro Pallavolo Polaris Perugia.

Geo Volley: Irene Scarpanti, Elena Lacerenza, Chiara Giometti, Matilde Cacioli, Arianna Gorello, Francesca Salimbeni, Rachele Deboli, Margherita Di Nardo, Sara Stefanucci (L) All. Di Nardo