Home Argomenti Calcio Si chiude con il derby Pievese – Tavernelle.

Si chiude con il derby Pievese – Tavernelle.

Condividi

E così siamo arrivati all’ultima giornata dei nostri campionati con gran parte dei verdetti ancora da emettere. A partire dalla Promozione. In vetta per l’accesso diretto e sicuro all’Eccellenza sono rimasti in lizza Fontanelle Branca e Lama. i bianconeri altotiberini infatti hanno vinto il vero e proprio spareggio di domenica scorsa contro il Pontevalleceppi, con una rete di Bartolucci al 3° minuto di recupero del secondo tempo. E così il bomber lamarino allunga anche in vetta alla speciale classifica dei marcatori, dominata fino alla squalifica dal nostro Cacciamano.

foto lama ponte 2

un ‘immagine di Lama Pontevaleceppi

foto fontanelle

i festeggiamenti degli eugubini con il loro pubblico

Il Fontanelle ha invece liquidato con facilità la pratica Tiberis, mantenendo così un vantaggio tale da consentirle domenica, sul difficile campo di San Giustino di avere a disposizione due risultati, vittoria e pareggio. Il Lama invece va a giocare le ultimissime carte sul campo gualdese del Cerqueto , ancora impegnato nella lotta per uscire dai play out. La nostra Pievese, pur orfana di Cacciamano, ha fatto un colpaccio vincendo sul campo della Juventina San Marco. Il Tavernelle ha impattato in casa con il Casa del Diavolo. Albicelesti e Gialloverdi che domenica chiuderanno al Santa Lucia con un derby che fa parte della storia del calcio di questa nostra zona.

In Prima Categoria anche ancora tutto aperto fra Pietrafitta e Ellera, entrambe vittoriose in casa, la capolista con il Tuoro nettamente per 3 a 0, i corcianesi di misura contro il nostro Moiano. Il Pobandino ha ceduto le armi anche contro il Monte Tezio in casa. Domenica le due di testa sono attese all’esame di Magione, inteso come comune, che la farà da arbitro nel rush finale per la conquista diretta della Promozione. A Sant’Arcangelo arriverà il Pietrafitta, mentre nel capoluogo sarà di scena l’Ellera. Il Moiano chiude in casa contro il Macchie, mentre il Pobandino va a Passignano. Il Piegaro dopo avere vivamente protestato in settimana contro arbitraggi troppo ostili chiuderà tra le proprie mura con il Santa Sabina.

In Seconda Categoria, di nuovo in fuga l’Ammeto, che strapazzando il Fontignano per 8 a 0, in concomitanza della sconfitta del Mantignana a Deruta, allunga di tre lunghezze sui corcianesi. Bella vittoria del Ficulle sui marscianesi del Via Larga e pareggio casalingo del Panicale con io Bagnaia. Domenica si decide negli ultimi 90 minuti con il Mantignana che ospita in casa il Sant’Orsola e l’Ammeto cui basta anche il pareggio che gioca a San Nicolò. Il Ficulle chiude a Fontignano, il Panicale a Vitellino, il Fabro in casa con il Montepetriolo.

foto ficulle

il Ficulle festeggia dopo la vittoria sul Via Larga

 

Promozione Umbra Risultati

1 pro ris u

Promozione Umbra Classifca

2 pro cla u

Prima Categoria Umbra Risultati

3 pri ris u

Prima Categoria Umbra Classifica

4 pri cla u

Seconda Categoria Umbra Risultati 

5 sec ris u

Seconda Categoria Umbra Classifica

6 sec cla u

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here