Home Rubriche Rassegna Stampa Se si votasse oggi per la Regione e per il Referendum…

Se si votasse oggi per la Regione e per il Referendum…

Condividi

Rassegna stampa. da Umbria24.

“C’è un sondaggio commissionato dal Partito democratico regionale ed effettuato da Svg, tramite interviste telefoniche che, in questi giorni, gira nei banchi dem dal momento della consegna, ossia il 12 maggio scorso, di cui Umbria 24 è venuta in possesso. Sondaggio che delinea il quadro delle proiezioni dei comuni in cui si andrà al voto a giugno ma anche le intenzioni di voto ad oggi per le Regionali e per il Referendum sull’abolizione del Senato a ottobre. Tralasciamo i dati delle comunali queste sono i dati che riguardano elezioni regionali e referendum.

Regionali ‘Se oggi ci fossero le elezioni regionali lei per quale lista voterebbe?’: il sondaggio commissionato dal Partito democratico si spinge anche alle proiezioni di voto per le elezioni regionali.

Il Partito democratico è al 35.1%, Partito socialista 3.3%, Sinistra per l’Umbria Sel 2.5%, Iniziativa per l’Umbria 1.3%, Totale liste centrosinistra 42.2%, Lega Nord 12.3%, Forza Italia 9.3%, Fratelli d’Italia 6.4%, Totale liste centrodestra 28.0%, M5S 15.8%, Lista civica Italia di Ricci 9.5%, Altri 4.5%, Indecisi e non voto 59.4%, Affluenza stimata 54.1.

Referendum Il sondaggio ha preso in esame 400 interviste ritenute valide sull’argomento referendum costituzionale. La maggioranza pare orientata al Sì, con il 53.3%, No alla conferma della riforma 46.7%, Indecisi non voto 64.7%, Affluenza stimata 43.2%.”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here