Home Argomenti Sport Geo Volley espugna 3 a 2 le mura di Amelia.

Geo Volley espugna 3 a 2 le mura di Amelia.

Condividi

Prima partita della Geo Volley in serie D e prima trasferta, ad Amelia, per incontrare l’Amerina Pallavolo.

Le ragazze del D.S. Petrinotti targate Impresa Edile Mario Scargiali, iniziano con Feri in diagonale a Scarpelli, al centro Della Ciana e Massoli, laterali Quaglia e Trevellin, libero Cesarini.

Il primo set la Geo Volley forte di una buona ricezione con Trevellin e Cesarini impone il gioco, respinti i tentativi delle padrone di casa, la frazione si chiude 25 a 20.

Secondo set sulla falsa riga del primo, Massoli si alterna al centro con Monelli, Feri continua a distribuire palloni per le attaccanti, che trovano spazio nella difesa avversaria. Le Amerine alzano il muro, ma diventano fallose per seguire il gioco veloce, agli errori di casa si somma la sicurezza delle ospiti, Quaglia e Scarpelli chiudono 25 a 18.

Terzo set, dopo una tranquilla partenza, si affaccia lo spettro della rilassatezza, le padrone di casa cambiano palleggiatore, centrale, e laterale, le nuove entrate portano combattività e riagguantano il risultato. Per la Geo un po’ di appagamento e qualche ruggine fisica, Di Stasio prova a dare man forte, ma il set scivola via 25 a 21.

Quarto set, le padrone di casa ci credono, ora gli riesce bene tutto, coach Di Nardo ributta nella mischia Di Stasio, poi è la volta di Della Lena e Gigli, le giovani della Geo Volley, tengono il campo ma devono arrendersi sul 25 a 15.

Tie breack, coach Di Nardo alza le richieste, e le ragazze della presidente Cacioli partono fortissimo, il set non è mai in discussione, il sevizio apre ferite profonde, ed un ultimo ace di Della Ciana chiude 15 a 7.

Il primo impegno, per di più esterno, lasciava irrisolte parecchie incognite. La prima frazione ha visto una buona prova collettiva, e degli interessanti spunti individuali. Poi è mancata un po’ di determinazione  per chiudere la partita, ma il salto di categoria è anche questo, rimarchevole come al solito il seguito dei sostenitori della Geo Volley, più numerosi degli stessi padroni di casa, su tutti spiccava la presenza di Pamela Mencarelli, che non è voluta mancare all’esordio delle sue compagne.

Geo Volley: Quaglia, Trevellin, Di Stasio, Della Lena, Della Ciana, Massoli, Monelli, Feri, Scarpelli, Gigli, Cesarini (L), Capoccia, Cappannini, All. Di Nardo