Home Argomenti Calcio Nostro calcio umbro: le pievesi segnano il passo , Pietrafitta e Panicale...

Nostro calcio umbro: le pievesi segnano il passo , Pietrafitta e Panicale corrono

Condividi

Un portale del calcio umbro ci ha giocato un brutto scherzo, domenica pomeriggio, dando per sconfitta la Pievese che invece in extremis ha raggiunto il pareggio in quel di Casa del Diavolo,( con una rete di Ceccarelli, nella foto) ma si è trattato comunque di una domenica in cui le nostre tre squadre hanno avuto una battuta di arresto più o meno importante a seconda dei risultati delle altre e della diversa collocazione in classifica. E’ stata comunque una giornata di occasioni perse. 

Nel campionato di Eccellenza le vicende di testa non ci riguardano, ci riguarda invece la prima vittoria della Trasimeno, conquistata sul campo di una nobile decaduta come la Pontevecchio e dopo una settimana tribolata per le dimissioni poi respinte di mister Baldoni. Adesso  attendiamo di vedere se  si tratta di una vera e duratura inversione di rotta, come tutti si augurano.

In Promozione come abbiamo detto hanno tenuto banco la sconfitta della capolista Fontanelle Branca sul campo del Lama   e la vittoria del Pontevalleceppi sul San Giustino nello scontro diretto fra le seconde. Per i biancocelesti di Branca potrebbe trattarsi di un campanello di allarme serio. Le squadre incontrate sinora non sono nella parte alta della classifica, meno tre: Pievese, Marra e Lama. Con due di queste la compagine eugubina ha ceduto le armi. Gli uomini di mister Abenante hanno faticato a raggiungere il pareggio con il Casa del Diavolo, ma si mantengono attaccati alla  zona play off. Il Tavernelle continua a non vincere sul nuovo stadio intitolato ad Angelo Moratti, domenica è andata a prenderci l’intera posta la Pietralunghese, mentre il Marra battendo di misura l’Agello mantiene la terza posizione in classifica

In Prima Categoria, ha fatto notizia la prima sconfitta della capolista Ellera sul campo di un sempre più sorprendente Pietrafitta, che con questa vittoria si insedia al secondo posto ad un punto, grazie al miglior attacco del girone.  Il Moiano pur sconfitto si mantiene a due punti dalla vetta insieme al Sant’Arcangelo vittorioso appunto nello scontro diretto con gli uomini di mister Talli. Il Pobandino perde in casa con la Real Virtus ed è un sconfitta che fa male, mentre il Piegaro ne prende quattro a Pila e torna in zona play off. 

In Seconda Categoria erano abbastanza scontate le vittorie di Ammeto e Mantignana, rispettivamente con Mugnano e Vitellino. meno scontata la vittoria del Panicale con il Real Deruta. Il Ficulle continua la sua marcia regolare in alta quota liquidando il Montepetriolo con un 3 a 0 che non ammette discussioni, mentre il Fabro, con un passo più lento è andato a pareggiare a Marsciano con il Vial Larga. Per gli amanti del brivido domenica ci sarà Mantignana –  Ammeto  e chissà che il Panicale non ne approfitti