Ultima partita dell’anno per le giovani Geo, e primo stop nel campionato Under16, dopo tre vittorie consecutive l’ostacolo della School Volley si è rilevato troppo arduo da affrontare.
Le padrone di casa si presentano come la squadra più forte del girone, fisicamente superiori e ben organizzate.
La Geo Volley inizia con Irene in regia opposta a Rachele, al centro la coppia Chiara ed Elena, laterali Matilde e Francesca, libero Sara.
Il primo set è saldamente in mano allo School Volley, il servizio mette in difficoltà la Geo che trova difficoltà a riorganizzare attacchi vincenti.
Arianna subentra a Matilde ma sono ancora le padrone di casa a comandare in attacco, ed il set scivola via 25 a 13.
Il secondo set, continua come è finito il primo, la Geo paga anche, e soprattutto, l’atteggiamento negativo di fronte alla fisicità delle avversarie, si finisce così per commettere errori anche non forzati, ed il set ha vita breve, 25 a 13.
Il terzo set potrebbe essere la fotocopia dei due precedenti, ma in questo le giovani Geo ritrovano convinzione e la volontà di “provare”. Le difficoltà soprattutto in ricezione, e contro gli attacchi potenti delle avversarie rimangono, ma la squadra riesce a ricostruire e a procurarsi occasioni vincenti, per la prima volta nella partita la Geo è avanti anche nel punteggio. Questo da morale, e le ragazze di coach Di Nardo si dannano l’anima in recuperi e difese, Chiara ed Elena contrastano a rete, Irene riesce a servire palloni alle sue attaccanti con regolarità, e queste trovano varchi nella difesa avversaria.
Matilde, Arianna e Francesca aiutano Sara in difesa e copertura, Rachele è un po’ ovunque. La partita si gioca punto a punto, in equilibrio. Le padrone di casa continuano a martellare, ma ora per loro è più difficile mettere palla in terra, gli scambi si allungano, e spesso si concludono in favore della Geo. La panchina con Asia e Mena è come se giocasse, i due tecnici sono costretti a chiamare tutti i time out per mettere ordine.
Il set finisce combattuto, sul filo di lana, 25 a 22, meritatamente per la School Volley, ma le giovani Geo raccolgono gli applausi dei propri sostenitori ed i complimenti dello staff e del Presidente avversari, per la Volontà e lo spirito di sacrificio messo in campo nel terzo set.
Ora nella pausa natalizia si preparerà l’inizio del nuovo anno continuando ed intensificando il lavoro al palazzetto, in previsione dei prossimi incontri. Auguri a e da tutte le Geo Under 16, Anastasia, Angela, Arianna, Asia, Chiara, Elena, Francesca, Irene, Matilde Ca., Matilde Co., Margherita, Mena, Rachele, Sara c., Sara S..