Home Argomenti Calcio Le nostre squadre toscane rispondono a pallonate all’assessore Ceccarelli

Le nostre squadre toscane rispondono a pallonate all’assessore Ceccarelli

Condividi

“‘Un gli hanno risposto i politici e allora si piglia l’assessore a pallonate!”. Con questa battuta un amico toscano ha sintetizzato la situazione delle squadre toscane della nostra zona, l’altro ieri, commentando  risultati e classifiche, del calcio toscano. Si riferiva, per chi non fosse informato alla decisione, quasi ufficiale,  presa dalle  Regione Toscana e Umbria di fare la stazione dell’Alta Velocità, non a Chiusi, ma ad Arezzo, praticamente in casa dell’assessore ai trasporti Ceccarelli.  Di otto squadre in corsa fra Promozione e Seconda Categoria, di questa nostra zona della Valdichiana Sud, sette sono in zona Play Off o nelle vicinanze. Se poi al nostro tradizionale confine di comodo,  aggiungiamo Torrita, Terontola e Bettole,  le pallonate si fanno ancora più fitte.

Quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta è il bottino raccolto nella tredicesima giornata dei tre campionati. Tira il gruppo il Chiusi che mantiene la vetta della Promozione battendo in casa il Pratovecchio, con le reti di due abbonati, Dongarrà e Pallanti. Unica nota non lieta l’infortunio a Giannoni. Vittoria anche per il Cortona Camucia che di misura si impone sul Castelnuovo con una rete di Pelucchini.

In Prima Categoria la Poliziana non smentisce i pronostici e vince nettamente sul campo del fanalino di coda, il Badia Agnano, con un sonante 4 a 2. L’unica nota non positiva della giornata viene invece dalla Fontebelverde che esce sconfitta dal confronto con la Talla Bibbienese, dopo essere passata in vantaggio con D’Addario. Ma la classifica dei biancoverdi di mister Giommoni resta sempre buona.

In Seconda Categoria l’Atletico Piazze è andato a prendersi i tre punti a Guazzino con reti di Moretti e di una vecchia conoscenza del calcio delle nostre parti, Dollani. La Virtus Chianciano per finire è andata a pareggiare sul campo campo di Pieve al Toppo prendendosi un punto utile.

Ed ora vedremo se la battuta del nostro amico si confermerà nelle prossime giornate e se l’assessore Ceccarelli, quello della stazione Medioetruria, continuerà a prendersi almeno qualche pallonata.