UN PO’ DI CITTA’ DELLA PIEVE SPORTIVA ALLA SCALA DEL CALCIO

11401548_10205638983325158_3187488197919913111_n

STADIO GIUSEPPE MEAZZA, 10 Giugno 2015

Un bel gruppo di ragazzi di Città della Pieve ha potuto VIVERE l’emozione di calcare il campo di San Siro nella  2° edizione del torneo di calcio solidale “IN CAMPO CON IL CUORE”, una manifestazione nata con lo scopo di sensibilizzare e promuovere la diffusione del defribillatore come strumento salvavita e grazie al quale sono gia’ stati donati 15 defribillatori.

Al quadrangolare partecipavano la Rappresentativa Trapiantati & Donatori, le Iene, Del Grosso Dinamo Padella e Secur Prof.

E proprio con la Rappresentativa Trapiantati  & Donatori guidata dal Mister Giacomo Minacciati(Pisa)  hanno preso parte Selva Stefano, Tassini Enrico, Scricciolo Mattia, Croccolino Nicola, Sorbino Michele , Scargiali Francesco, Massoli Emiliano che, insieme ad altri trapiantati e donatori di tutta Italia (da Cagliari, Mantova, Pisa, Milano) hanno partecipato con estrema correttezza e sportività alla manifestazione, perdendo sul campo la finale solo alla lotteria dei rigori.

Ad accompagnarci in questa bella serata anche due presenze femminili a bordo campo, Marini Miriam e Scargiali Francesca.

Al di là del risultato finale è stato molto più importante lo scopo della partecipazione e l’averlo fatto con una Rappresentativa dove correvano sullo stesso campo chi lo poteva fare perché gli era stato DONATO qualcosa e chi aveva DONATO o espresso la volonta’ di DONARE.

Tutti questi ragazzi hanno  preso coscienza che a fianco loro c’era chi aveva lottato per VIVERE e grazie ad una sacca di sangue, ad una donazione di midollo, a chi, purtroppo per un evento spiacevole quale possa essere la morte di qualcuno,  ha espresso la volontà di donare gli organi per far continuare a VIVERE qualcun altro…eravamo lì tutti insieme per raggiungere un risultato comune.

Alla fine della serata, oltre ovviamente a provare l’emozione di giocare a San Siro, occasione che difficilmente può capitare nella vita a sportivi del nostro livello, è stata la sensazione di essersi creato con una naturalezza incredibile un legame di amicizia tra persone che fino a prima della partita non si erano mai viste ne’ conosciute ma evidentemente legate da un filo invisibile….questo è stato BELLISSIMO….

Stefano Selva

Riguardo a Mattia Scricciolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Ventinella, vittoria e sorpasso sul Tavernelle. Doppietta di Ballone e la Pievese passa ad Umbertide

Settima giornata infrasettimanale del Campionato di Promozione Girone A. Risultati e classifica.