Home Argomenti Calcio Incontro di cartello al Santa Lucia. C’è il Lama. Le altre partite...

Incontro di cartello al Santa Lucia. C’è il Lama. Le altre partite della zona umbra.

Condividi

Questa domenica al Santa Lucia c’è un tradizionale incontro di cartello del campionato di promozione. A giocare contro la Pievese di mister Abenante c’è il Lama. L’anno scorso Pievese e Lama furono le due squadre che dietro l’imprendibile Trasimeno, si contesero l’accesso all’Eccellenza nel girone A, poi la spuntarono proprio i bianconeri altotiberini che vinsero  gli spareggi . Non sono saliti nella categoria superiore solo per il tracollo delle umbre  nei campionati superiori. Quest’anno gli altotiberini di mister Del Bene sono partiti un po’ lenti e si sono fatti sorprendere la scorsa settimana tra le proprie mura nel superderby con il San Giustino. ma il potenziale della del Lama è sempre di prim’ordine a cominciare da uomini  dal goal facile come Bartolini.

La Pievese è in pieno ritmo da media inglese, una vittoria in casa ed un pareggio esterno, che la collocano al secondo posto in classifica dietro la capolista Casa del Diavolo, che dovrà vedersela proprio con i giallorossi di San Giustino quasi in uno scontro a distanza incrociato. A Cacciamano e compagni il compito di farlo pendere a vantaggio dei colori biancocelesti ( per la  cronaca quest’anno la Pievese ha vestito sinora una maglia che ricorda i colori del West Ham)

Questo il cartellone completo della giornata e la classifica del Girone A della Promozione

giornta pro

cla pro

In Prima Categoria i rossoblu del Moiano non si sono fatti attendere e dopo solo due giornate sono in testa alla classifica, anche se insieme all’Ellera. A far visita alla squadra di mister Talli ci sarà la matricola Pietrafitta, partita con una scoppiettante vittoria sul campo del Piegaro ma poi sconfitta domenica scorsa sul proprio terreno dal Pila.  

Per il Pobandino, che con un pareggio ed una vittoria è al secondo posto in compagnia di altri,  c’è in programma la trasferta a Tuoro che domenica scorsa ha pareggiato sul campo del Papiano.

Il Piegaro , per la lasciare il fondo se la vede in casa con il Monte Tezio, mentre la Castiglionese Macchie ospita la Real Virtus.

Questi i cartelloni  completo della Prima Categoria girone B.

giornata pri

cla pri

In Eccellenza la Trasimeno è ancora al palo con due sconfitte nelle prime due giornate di campionato. Evidentemente gli uomini del presidente Saporito stanno ancora pagando l’adattamento alla serie superiore. L’occasione per cominciare ad intascare punti potrebbe essere quella che l’attende sul campo assisano del Petrignano.

Il Cartellone completo dell’Eccellenza

giornat ecc

cla ecc

In Seconda Categoria per adesso comanda il Panicale insieme all’Ammeto e al S.Orsola. I rossoblu di mister Ferraguzzi sono attesi a San Nicolò mentre il Fabro ospita la Nuova alba ed il Ficulle va a Mantignana.

Cartelloni della Seconda Categoria Girone B

giorn sec

cl sec

Concludiamo la presentazione della domenica calcistica con gli arbitri designati per la Promozione. Con l’occasione segnaliamo che il fischietto pievese Federico Menichetti questa domenica è stato chiamato dirigere la capolista Cannara in Eccellenza.

arbit pro