Home Argomenti Calcio Torneo di Viareggio, bene l’esordio di Manuel Volpi…!!

Torneo di Viareggio, bene l’esordio di Manuel Volpi…!!

Condividi

Un pò di Città  della Pieve anche al Torneo di Viareggio, la più importante competizione di calcio a livello giovanile d’Italia, nella quale si scontrano tutte le migliori squadre Primavera del nostro paese. Aspettando gli ottavi di finale la settimana prossima (con l’ingresso al torneo di squadre come Milan, Juventus, Inter e Fiorentina), stanno andando in scena i gironi eliminatori.
Ad arbitrare il “derby della Lanterna” tra Sampdoria e Genoa, quest’oggi alle ore 15:00, è stato il pievese Manuel Volpi.
La partita, andata in onda su Rai Sport 1, è terminata 3 a 0 per i blu-cerchiati (goal di Oneto, Ciccone e Corsini) ma non è stata affatto facile dal punto di vista arbitrale: molti cartellini e tante situazioni complicate. Il fischietto pievese ha concesso due rigori per la Sampdoria (entrambi sbagliati da Lombardo), ed ha anche espulso un giocatore genoano per un pericoloso intervento a gamba tesa.
Non per campanilismo, ma si può sicuramente dire che Manuel ha diretto la gara molto bene, sempre concentratissimo e determinato, dimostrando personalità e qualità e palesando un’ottima intesa con i due assistenti di gara Nicola Mariottini e Alessio Scacchi.