Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve strapazza VisFoligno 3 a 0

Geo Volley Città della Pieve strapazza VisFoligno 3 a 0

Condividi

Ultima giornata del girone di andata per la Geo Volley Città  della Pieve, partita casalinga contro la Vis Foligno, squadra di media bassa classifica.
Le ragazze di casa scendono in campo con Cristina Feri in regia opposta a Sofia Ponziani, al centro Giulia Belfico ed Arianna Massoli, laterali il capitano Laura Rella ed Elisabetta Quaglia, libero Giulia Ciondoloni.
Fin da subito l’impegno appare poco gravoso, già con il primo turno di battuta di Quaglia la Geo Volley prende il largo, le ragazze di Foligno appaiono disorganizzate anche se ben impostate individualmente, si disuniscono e commettono molti errori, le ragazze di coach Di Nardo si limitano a controllare e chiudono agevolmente.
Secondo set stessa situazione, ruota un po’ tutta la rosa a disposizione, il difficile è mantenere alta la concentrazione e l’attenzione, il margine di vantaggio non provoca mai sussulti, in campo scendono anche Linda Baffoni, Serena Barbino, Bruna Trevellin, Pamela Mencarelli, Valentina Cesarini, e c’è spazio anche per Rebecca Della Lena classe 2000, che al suo debutto si distingue con una serie di velenosi servizi al salto.
Terzo ed ultimo set con le ospiti ancora in difficoltà  che continuano a commettere molti errori, nelle poche occasioni offerte gli attaccanti della Geo si distinguono per soluzioni e continuità , il set giunge presto all’epilogo.
Termina cosi il girone di andata con la Geo Volley saldamente in seconda posizione, sconfitta soltanto nella tana della capolista il Pontevalleceppi a dividerle solo tre punti, più ampio il margine sulle inseguitrici, sette punti sul Tavernelle terzo e otto sul Trestina quarto.
Quest’ultimo sarà ospite proprio domenica prossima per l’inizio del girone di ritorno, impegno dunque più difficile ed impegnativo, le ragazze di Trestina devono accorciare le distanze per raggiungere almeno il terzo posto, ultimo valido per i play off, squadra meglio organizzata con giocatrici d’esperienza, la Geo Volley vuole continuare la sua striscia positiva, sarà  dunque battaglia domenica 9 febbraio al palazzetto di Città  della Pieve, che sarà  come al solito gremito dai sostenitori delle ragazze Geo.
Geo Volley Città della Pieve: Baffoni, Barbino, Della Lena, Feri, Ponziani, Mencarelli, Trevellin, Quaglia, Belfico, Massoli, Rella, Ciondoloni (L), Cesarini (L), all. Di Nardo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here