Home Argomenti Politica Tomba Etrusca. On. Silvia Costa ” Ci dovrà essere un impegno finanziario...

Tomba Etrusca. On. Silvia Costa ” Ci dovrà essere un impegno finanziario di Ministero e Regione”

Condividi

Nel corso della presentazione della Tomba Etrusca di San Donnino, fatta sabato 19, presso Santa Maria dei Servi è stato letto anche un messaggio inviato dall’europarlamentare Silvia Costa che non ha potuto presenziare all’iniziativa.

Nel messaggio dell’esponente democratica che è attualmente Presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, ci sono parole importanti rivolte al Governo, al Ministero ed alla Regione Umbria riferiti alla necessità di impegni economici futuri. Data la sua responsabilità ci auguriamo che non mancheranno anche quelli europei.

“Ritengo importante – ha sottolineato l’onorevole Silvia Costa- che l’indirizzo del Mibact vada sempre più nella direzione di non privare i territori e i Comuni dei reperti archeologici e artistici rinvenuti, laddove dimostrino di essere in grado di tutelarli e renderli accessibili. Una linea che arricchisce la peculiarità italiana di un patrimonio culturale diffuso e non concentrato solo in alcune grandi città. Naturalmente però, considerando l’impegno finanziario straordinario che il Comune di Città della Pieve ha già sostenuto e dovrà ancora sostenere, ci dovrà essere un impegno del Mibact e della Regione, che so essere già impegnata in tal senso, a far sì che si completino gli scavi e si trasferiscano gli altri reperti al Museo civico”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here