Home Rubriche Test-Match la Geo Volley vince 4 a 0

Test-Match la Geo Volley vince 4 a 0

Condividi

Primo Test-Match per la Geo Volley, ieri sera a Tavernelle contro le pari categoria della Polisportiva Delfino, partita in salita per la defezione contemporanea di ben tre centrali, impegni lavorativi ed indisponibilità fisica lasciano la sola Arianna Massoli a ricoprire il ruolo per tutta la gara ed in tutte le rotazioni.
Il primo set vede partire Linda Baffoni in diagonale con Bruna Trevellin, al centro come dicevamo Arianna Massoli, libero Valentina Cesarini, laterali Laura Rella ed Elisabetta Quaglia, è proprio quest’ultima a spaccare subito il set con pesanti attacchi da posto quattro.
Il proseguo della partita vede la rotazione di tutti gli effettivi, la febbricitante Giulia Ciondoloni gioca un solo set, ma lascia una buona impressione; c’è spazio per Cristina Feri e Sara Bettolini in cabina di regia, e le giovanissime Serena Barbino e Giorgia Di Stasio, quest’ultima classe 2001 all’esordio in campo con la prima squadra, come laterali.
Quattro set, tutti vinti dalla Geo Volley, con alcuni scambi lunghi, buona la prestazione di Valentina Cesarini in difesa e ricostruzione, ed alcuni meccanismi ancora in fase di rodaggio tra palleggiatrici ed attaccanti. La partita ha tenuto viva l’attenzione del pubblico presente, nota positiva anche un discreto seguito di tifosi provenienti da Città della Pieve, buona nel complesso la tenuta atletica. Manca ancora intesa tra le giocatrici nelle transizioni delle fasi di gioco, ma era il primo impegno, e coach Di Nardo ha richiesto subito molti cambiamenti sia in difesa che a muro. Una serata che ha soddisfatto il D.S. Nicola Petrinotti per l’impegno di tutte le ragazze, prossimo appuntamento tra le mura casalinghe in settimana contro Passignano per un altro Test-Match.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here