Sondaggio: i pini di San Litardo, che ne pensate?

C’è stata una lettera firmata inviata al nostro giornale che ha posto all’attenzione il problema della pericolosità e della difficile e costosa manutenzione dei pini che costeggiano la Strada statale 71, nel tratto che va da Villa Musignano alla Chiesa di San Litardo.

Ci sono stai pareri diversi e contrari espressi anche sul nostro giornale e sulla nostra pagina facebook. Ora   abbiamo notizia di raccolte di firme iniziate contro il ventilato taglio di questi alberi, che ad oggi, comunque, non ci risulta in alcun programma.

Gli argomenti di coloro che si sono espressi in modo contrario sono ovviamente legati alla storicità delle piante e al loro valore storico ambientale e di identità paesaggistica.

Siccome l’argomento ha suscitato comunque interesse vogliamo chiedere un parere ai nostri lettori, tramite i nostri consueti sondaggi, meglio se accompagnati dalle motivazioni.

 

 

Ricordiamo la non scientificità di questi sondaggi che riportano soltanto il punto di vista dei nostri lettori, e soprattutto di chi decide di intervenire e votare. (N. d. R)

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Sondaggio. Centro storico e festività Vince il Si ai divieti.

Il sondaggio su come i nostri lettori vedono i divieti di sosta e circolazione nel ...