Sondaggio. Centro storico. Festività. Sosta e circolazione. Si o no ?

Centro storico, sua tutela e sua valorizzazione, eterno problema delle città grandi, medie e piccole.Pure a Città della Pieve da decenni ci si confronta sul problema, Spinti anche dalla crisi del commercio al dettaglio, dall’avanzata della grande distribuzione, dalla diminuzione dell’uso residenziale di fronte all’ampliarsi delle aree di sviluppo esterne.

Da tre domeniche è in vigore una delibera del Comune che sta sperimentando, durante la domenica e le festività, il divieto totale per tutta la giornata della sosta delle auto e quello parziale di circolazione nel pomeriggio.

Una ipotesi, che per quanto riguarda un aspetto del problema, quello del traffico, si colloca a mezza strada fra le due posizioni estreme che vorrebbero da una parte libertà di circolazione e di sosta, dall’altra   divieto  di sosta e di circolazione totale, esclusi i servizi, non solo durante le festività ma anche negli altri giorni.

Il sondaggio che proponiamo ai nostri lettori e ai nostri concittadini a amici di Città della Pieve,è sul provvedimento concreto, quello adottato , per i giorni e le modalità indicate. Divieto di sosta totale e divieto di circolazione parziale. Che ne pensate? Siete favorevoli o contrari?

La domanda del sondaggio che trovate nella destra del giornale è dunque questa. con due risposte possibili.

Divieto di sosta totale e divieto parziale di circolazione nel centro storico:

Sono favorevole

Sono contrario

Ovviamente nei commenti a questo articolo, il voto può essere motivato o si possono esprimere posizioni diverse rispetto al quesito.

N.d.R.

I meccanismi di amministrazione delle nostre pagine, per quanto riguarda i sondaggi, consentono un solo voto per ogni fonte: computer, tablet, telefono. Questo vale anche per i server di uffici e di aziende. Da quel numero o da quel server si può votare solo una volta. E’ la spiegazione e la informazione che dobbiamo a diversi lettori che nei precedenti sondaggi ci hanno segnalato che non sono riusciti a votare.

 

SCAN1401

SCAN1402

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Sondaggio. Chi vincerà il Palio?

Qual’è il polso delle previsioni circa la vittoria domenica “al campo de li giochi”? Cosa ...