Calcio umbro della zona: Pievese, Moiano e Panicale ai vertici

by Gianni Fanfano

Dedichiamo il martedì alla rassegna stampa ed ai commenti della giornata calcistica delle squadre della nostra zona umbra presenti nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria, quindi Trasimeno, Pievese, Tavernelle, Moiano, Pobandino, Piegaro, Pietrafitta,Panicale, Fabro, Ficulle.

Eccellenza Umbra.

E’ duro l’impatto con la categoria superiore da parte della matricola Trasimeno. I biancorossi di Baldoni dopo quattro giornate sono in fondo alla classifica in coabitazione con la Pontevecchio. Domenica sconfitta in casa ad opera di una delle pretendenti alla vittoria finale, il Trestina. In vetta una coppia composta da Cannara e Subasio.

ECCE 4 RIS

ECCE 4 CLA

TRA

Promozione Umbra Girone A

Il Girone A della Promozione Umbra potrebbe essere letto anche come lo scontro fra tre blocchi territoriali, la zona di Gubbio e Castello, quella del Pievese e del Lago e quella Perugina. Lo scorso anno questa lotta si conclusa con un certo anticipo a favore della Trasimeno che piegò compagini altotiberine. Quest’anno il campionato sembra non avere padroni e la partita appare aperta. Per il momento in testa c’è la matricola di Branca il Fontanelle, ma alle sua spalle c’è un terzetto tutto lacustre con Pievese, Tavernelle  e Marra San Feliciano. Terzetto tra l’altro ancora imbattuto e con la Pievese che può contare sul capocannoniere Cacciamano.

PRO 4 RIS

 

PRO 4 CLA

PIEVESE

tav

MAR PRO

Prima Categoria Umbra Girone B

L’anno scorso dopo un inizio folgorante del Moiano, venne fuori alla distanza la “corrazzata” Tavernelle che si aggiudicò la prima piazza andando direttamente in Promozione. Quest’anno i rossoblu di mister Talli sono ancorati nelle prime posizioni, ma a fare la lepre sembra essere l’Ellera che dopo quattro giornate marcia punteggio pieno. Delle altre solo il Pietrafitta sembra viaggiare nei quartieri alti, mentre Castiglionese e Piegaro navigano nei bassifondi.

 

SEC 4 RIS

SEC 4 CLA

 

PRI U

PRI U 2

Seconda Categoria Umbra

I marscianesi dell’Ammeto battono di misura il Sant’Orsola e continuano a punteggio pieno a comandare la classifica, mentre il Panicale è secondo insieme al Mantignana, dopo avere fatto suo il quasi derby con il Fabro.La squadra di Dragoni nonostante la sconfitta è a metà classifica insieme al Ficulle di mister Tempesta che ha sconfitto nettamente per 4 a 1 il Sant’Angelo di Celle

 

SEC U 1

SEC U 2

 

 

 

Potrebbe interessarti