Home Argomenti Politica Sinistra per Chiusi “Totale indignazione per l’arrivo di Casa Pound”

Sinistra per Chiusi “Totale indignazione per l’arrivo di Casa Pound”

Condividi

Esprimiamo la totale indignazione per l’arrivo in Valdichiana di un movimento che trae ispirazione dall’ideologia fascista, CasaPound. Come gruppo Possiamo-Sinistra per Chiusi abbiamo aderito all’appello lanciato dall’ANPI Siena e Chianciano per vigilare contro i pericoli del neo-fascismo. Ci uniamo a tutte le forze democratiche e antifasciste che vogliono far sentire la propria voce contraria al raduno del movimento a Chianciano Terme.

Siamo preoccupati non solo per la presenza dei militanti di questa organizzazione, ma soprattutto per il significato che essa può assumere per le nostre realtà.
Le comunità di questi territori hanno pagato a gran prezzo, con le proprie vite, la liberazione dalla barbarie nazifascista e preservato solide tradizioni antifasciste. Per questo riteniamo che non si possa sottovalutare il ritrovo organizzato da CasaPound: un movimento in contrasto con i valori di libertà e democrazia e incompatibile con la Costituzione, nata dalla resistenza e dalla lotta al nazifascismo.

Chiediamo a tutte le componenti sociali, culturali e alle Istituzioni locali, di esprimere in modo forte e inequivocabile il rifiuto di ogni manifestazione che riproponga i principi di un’ideologia totalitaria e neofascista che istiga alla violenza, all’odio razziale, alla discriminazione e alla retorica della guerra.

 Comunicato stampa “Lista Possiamo – Sinistra per Chiusi”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here