Home Rubriche Palio e Terzieri Siglato il nuovo regolamento del Palio dei Terzieri

Siglato il nuovo regolamento del Palio dei Terzieri

Condividi

A pochi giorni dall’avvio dell’edizione 2014 è stato siglato il nuovo regolamento del Palio dei Terzieri. L’atto, sottoscritto dai Presidenti dei Terzieri e dal Presidente dell’Ente Palio, è il risultato di un lungo confronto tra le parti che hanno finalmente raggiunto un accordo su tutte gli aspetti della manifestazione che hanno prodotto in questi anni non pochi conflitti.

Con soddisfazione di tutti sono state individuate regole chiare e precise su tutto l’ambito della manifestazione, Caccia del Toro compresa. Avere regole condivise consente a tutti di avere riferimenti precisi e questo è fondamentale per la crescita della manifestazione.

Il regolamento prende in esame addobbi, date degli eventi, modalità e tempi di svolgimento, delimitazioni e ripartizione degli spazi nel campo dei giochi, dettagli tecnici della gara e dell’organizzazione degli allenamenti, ruoli e compiti dei vari soggetti coinvolti.

Sicuramente si tratta di un importante lavoro che è funzionale ed essenziale allo svolgimento di una grande manifestazione che sta per avviarsi e che è stata presentata ieri a Perugia, in conferenza stampa, dai quattro presidenti.

L’approvazione del regolamento è il primo passo di un percorso che vedrà, da settembre, di nuovo al al lavoro L’Ente Palio per dare il via ad importanti cambiamenti organizzativi e gestionali, necessari a qualificare in misura sempre maggiore una delle più importanti rievocazioni storiche del panorama regionale e nazionale.

Ed ora ….che la festa abbia inizio, Città della Pieve è pronta!

 

Palio dei Terzieri-Regolamento

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here