In questi giorni è esplosa la problematica relativa alle quattro banche in crisi finanziaria ed al rischio per gli investitori di vedere andare in fumo il proprio denaro.
E’ molto difficile per utenti e consumatori orientarsi in questa orda di informazioni mediatiche spesso fornite da persone con scarsa professionalità specifica.
ACU Umbria Associazione Consumatori e Utenti, associazione federata locale del Movimento Consumatori Nazionale, vi invita a contattare i nostri operatori degli sportelli territoriali (operatori tutti laureati in legge) che sono in grado di fornirvi consigli e soluzioni per mettere in atto :
- Diffida personalizzata da inviare alla banca con interruzione della prescrizione, richiesta del risarcimento del danno e della documentazione rilevante
- Valutazione di eventuali violazioni imputabili alla banca e parere personalizzato sulla proponibilità di un’azione risarcitoria
- Procedura di mediazione collettiva per gruppi di investitori tramite i legali e avanti ad Organismi di mediazione con i quali si potranno concordare costi e modalità semplificate
- Convenzione con i legali di per l’avvio delle azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno.
Per il territorio del Trasimeno i nostri sportelli di riferimento sono:
- CORCIANO: Via Gramsci, 6 Centro Comm.La Gallerie Ellera
Contatti: 347 5284743
email: corciano@acuumbria.org
sportellogubbio@perugia.provincia.it
- MAGIONE Palazzo Soc. Operaia Mutuo Soccorso
P.zza Matteotti, 26 – secondo piano
Contatti : 392 6171086
email : acu.umbria@hotmail.it