Quinta giornata del campionato di serie D femminile, le ragazze del d.s. Petrinotti sono ospiti della Pallavolo Perugia.
Si parte con Feri in diagonale a Scarpelli, Massoli e Monelli al centro, Quaglia e Trevellin laterali, libero Cesarini.
Con i primi freddi la squadra che scende in campo fatica a “scaldarsi”, il primo set le ospiti sono costrette ad inseguire sempre, tante le piccole disattenzioni, e le padrone di casa comandano agevolmente, dominando a muro ed al centro.
Sul finire del set la Geo impatta sul 23 pari e cinicamente chiude il set con Quaglia dai nove metri, 25 a 23.
Il pericolo sventato non scuote l’animo della Geo, che riparte sempre sotto, come punteggio ed approccio alla partita, il gioco è frammentato, cose fatte bene ed altre male, assenti i centrali in attacco, impegnati a confrontarsi con quelli avversari,
Di Stasio è pronta quando sostituisce Trevellin, sia in attacco che in ricezione, la Geo tenta nuovamente l’aggancio sul finale, Della Lena serve un ace sul 24 a 22, ma questa volta è la Pallavolo Perugia a chiudere 25 a 23.
Il terzo set inizia con le atlete di coach Di Nardo improvvisamente uscite dal letargo, più aggraziate degli orsi bruni ma altrettanto letali, i laterali iniziano ad affondare i colpi, Feri è in sintonia con Cesarini ed il vantaggio diventa consistente, la panchina di casa prova a correre ai ripari, ma Quaglia e Scarpelli allungano, questa volta Della Lena serve per il set e chiude 25 a 12.
Trovati gli spazi per le attaccanti, ora il lavoro è tutto sulla difesa, Cesarini recupera palloni, ed in più di un’occasione la Geo salva l’impossibile o quasi, Feri prende il comando delle azioni d’attacco, Scarpelli finalizza.
Le centrali avversarie ora faticano, la ricezione di casa balla, e nel contrattacco hanno poche occasioni, in quelle Cesarini e compagne chiudono gli spazi, il muro perde di intensità e Trevellin lo irride con tutto il repertorio d’attacco, si chiude 25 a 16 con un ultimo affondo di Quaglia.
Brutta partita, anche questa con luci ed ombre, la Geo parte con la vivacità di un branco di pinguini, e fatica a sciogliersi, i primi due set sono la prova che non si può concedere spazio a nessun avversario, gli ultimi due che quando si trova ritmo ed intensità diventa tutto più facile.
Prossimo impegno casalingo contro Marsciano, seconda in classifica, che finora ha concesso un solo punto alle avversarie, la Geo Volley “Impresa Scargiali Mario” arriva al confronto come terza, test impegnativo, sia tecnico che mentale.
Perugia Pallavolo – Geo Volley Città della Pieve 1-3
Geo Volley: Scarpelli 17, Trevellin 9, Quaglia 19, Della Ciana, Monelli 5, Feri 4, Massoli 1, Gigli, Capoccia, Cappannini (L2), Di Stasio 2, cesarini (L), Della Lena 3, All. Di Nardo