Home Argomenti Calcio Pievese in trasferta, in Prima si sfidano le prime quattro, “match clou”...

Pievese in trasferta, in Prima si sfidano le prime quattro, “match clou” a Pietrafitta

Condividi

Una domenica calcistica interessante anche questa ottava giornata di campionato delle squadre della nostra zona.: Pievese, Moiano, Pobandino, Trasimeno, Tavernelle, Piegaro, Pietrafitta, Panicale, Ficulle, Fabro.

In Eccellenza la Trasimeno, dopo la fiducia riconfermata al Mister Verino Baldoni, va alla ricerca di riscatto e di punti su un campo non impossibile come quello della Pontevecchio, che però domenica aveva impattato con il Massa Martana, fuori casa.

La Pievese in Promozione, dopo l’imprevisto stop casalingo con il Corciano, va a fare visita alla Casa del Diavolo, reduce dalla sconfitta con la Juventina. Il Tavernelle cercherà di allontanarsi dalle zone basse della graduatoria ospitando la Pietralunghese  che domenica ha dato segnali di risveglio piegando il Lama di misura. Il Marra San Feliciano dovrebbe avere vita facile attendendo in casa propria la matricola Agello che in questa prima fase sembra stentare. Ma le partite clou del girone si giocano prevalentemente al nord con la sorprendente capolista Fontanelle Branca che va a giocarsi i quattro punti di vantaggio ( il primato non è in discussione) sul campo del sempre agguerrito Lama, mentre le seconde della classe, San Giustino e Pontevalleceppi, se la giocheranno fra loro sul campo dei rossi ponteggiani di mister Bruni.

In Prima Categoria, questa è una domenica di scontri al vertice. Luci della ribalta puntati sul campo di Pietrafitta dove la bella matricola di mister Barluzzi, terza in classifica, cui dedichiamo la foto di copertina, ospita la capolista Ellera, reduce dal mezzo stop casalingo con il Papiano. I rossoblu del Moiano  invece giocheranno sul campo della quarta forza, il Sant’Arcangelo, che domenica scorsa è passato facile sul terreno del Passignano. Il Pobandino di mister Macchiaiolo attende la Real Virtus, mentre il Piegaro gioca sul sempre difficile terreno del Pila.

In Seconda Categoria le due di testa, Ammeto e Panicale, giocano entrambe in casa, ma mentre la capolista marscianese se la deve vedere con il fanalino di coda Mugnano, i rossoblu di mister Ferraguzzi misureranno le armi con la quotata Real Deruta. Compito impegnativo per il Ficulle in casa contro il Montepetriolo, mentre il Fabro va a Marsciano a giocare contro il Via Larga.