Home Rubriche Pievese e Moiano aggancio play off riuscito . Il Pietrafitta saluta l’Ellera....

Pievese e Moiano aggancio play off riuscito . Il Pietrafitta saluta l’Ellera. Giornata nera in Seconda

Condividi

Siamo stati facili profeti, a dire che sarebbe stata una giornata importante la 23° in tutti i campionati che seguiamo con lo “Stracarico Umbro”. Bastava del resto dare un’occhiata al calendario ed alle classifiche. Gli incroci erano tanti e tutti succosi.

In Promozione alla Pievese si presentava l’occasione di agganciare la zona play off dopo esserne stata fuori da diverso tempo. E la squadra albiceleste di mister Abenante e del bomber Cacciamano non si è fatta sfuggire l’occasione piegando il Casa del Diavolo con una rete di Graziani a metà del primo tempo e mettendo alle spalle non solo i rossoblu di mister Azzurri, ma anche il Sangiustino che ha pareggiato con il Pontevalleceppi. Buon punto del Tavrenelle sul campo del Pietralunga. Nel big match fra le due al vertice che si giocava in terra eugubina hanno prevalso i binacoazzurri del Fontanelle che vincendo sul Lama diretto avversario ora guardano gli inseguitori con sei lunghezze di vantaggio che cominciano a rassomigliare tanto ad una promozione diretta in saccoccia.

pie casa d d

Pievese Casa del Diavolo 1 a 0 ( foto Valentina Fanfano)

pietr tav

Pietralunga Tavernelle 1 a 1 ( foto Stafano Fasi )

fontan

Lama Fontanelle 0 a 1 ( foto Elisa Moriconi)

Anche il Moiano in Prima Categoria, giocando con il Sant’Arcangelo in casa, che lo precedeva in classifica aveva la chance di tornare in zona play off che è la sua posizione ormai da anni. E così è stato battendo nettamente i magionesi per 3 a 1 con due reti di un Santicchi che adesso comincia a mettere nel suo mirino oltre alle porte e alle difese avversarie anche il pilano Giovi che lo precede nella speciale classifica dei cannonieri. Ma la gara più attesa della giornata era quelle fra le due big di testa anche qui. Ellera e Pietrafitta se le vedevano direttamente sul campo dei corcianesi e la matricola terribile di mister Barluzzi è tornata vittoriosa e ormai con una vera e propria fuga i corso verso la vittoria finale. Il Pobandino ha completato la gran giornata delle pievesi con una vittoria esterna contro la Real Virtus che consente ai biancoversi di mister Macchiaioli di tenersi agganciati alla zona salvezza. Buono anche il punto del Piegaro con il Pila che occupa la terza posizione in classifica.

In Seconda Categoria invece possiamo dire che è stata una giornata da dimenticare in fretta per tutte. Perde il Ficulle a Montepetriolo, perde il Panicale a Deruta, perde il Fabro in casa contro il Via Larga di Marsciano. E in testa l’Ammeto vincendo a Mugnano mantiene quattro punti di vantaggio sul Mantignana  secondo e cinque sul Ficulle terzo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here