Home Rubriche Muccifori da 3 punti, la Pievese va

Muccifori da 3 punti, la Pievese va

Condividi

CITTA’ DELLA PIEVE – Prosegue senza sosta la marcia della Pievese verso la conquista dei play-off grazie alla vittoria per 1-0 su un combattivo Santa Sabina. Condizionata dal primo vero caldo della stagione, la gara fatica a decollare e i ritmi del primo tempo sono piuttosto bassi: si contano solo le conclusioni di Cacciamano per la Pievese al 4′ e di Scoccia per il Santa Sabina al 43′, non abbastanza per schiodare il risultato dallo 0-0.

Molto più divertente la seconda frazione di gioco, con la Pievese che si sbilancia cercando la vittoria, concedendo però qualche sporadico contropiede agli ospiti.

Il forcing locale porta subito frutti all’8 del secondo tempo quando Carmeli respinge corto il violento destro di Guidantoni e il più lesto ad arrivare sulla palla è Muccifori che di testa sigla il meritato vantaggio. La Pievese continua a rendersi pericolosa e va vicino al raddoppio al 28′ con Canuti, ma il suo colpo di testa finisce di poco alto.

Nei minuti finali esce l’orgoglio del Santa Sabina che conquista metri e si rende pericoloso soprattutto da palla inattiva in due occasioni: prima Marchesini trova la respinta di un super Villani, poi nei minuti di recupero è la traversa a fermare la conclusione di Segaricci.

 

PIEVESE: Villani 6.5, Guidantoni 6.5, Fanfano 6.5, Zappaterreno 6, Canuti 6.5, Ceccarelli 6, Piergovanni 6 (15′ st Fanone 6.5), Muccifori 6.5, Cappuccini 6 (40′ st Celi sv), Cacciamano 6, Saravalle 6 (48′ st Di Stasio sv). A disposizione: Fatichenti, Santarelli, Scassagreppi, Ciccone. All. Abenante 6.5.

SANTA SABINA: Carmeli 5.5, Segaricci 6, Tacconi 6 (33′ st Nofrini sv), Battaghini 6.5, Yorobo 6, Bistoni 5.5, Alunni 5.5, El Habibi 5.5 (30′ st Sodacci sv), Marchesini 6, Pellegrini 5.5 (1′ st Sportoletti 6), Scoccia 6.5. A disposizione: Berilli, Kane, Simoncini, Sgalla. All. Vossi 6.

ARBITRO: Sig. Santi di Città di Castello 6 (Quaglia e Di Bagio di Foligno)

RETI: 8′ st Muccifori

NOTE: Ammoniti Zappaterreno, Cappuccini, Segaricci, Yorobo, Alunni, Sportoletti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here