Home Argomenti Cronaca Tribunale: cari parlamentari umbri, è una vergogna!

Tribunale: cari parlamentari umbri, è una vergogna!

Condividi

Distanze chilometriche e tempi di percorrenza rilevati su Google Map.

Paciano                              Terni                    128 km                1,28 ore

Città della Pieve               Terni                    109 km 1,16 ore

Piegaro                              Terni                    110 km 1,20 ore

Queste sono le distanze e i tempi necessari ad un cittadino delle tre località citate per raggiungere, in auto, il Tribunale di Terni, che dopo la soppressione di quello di Orvieto, è la sede di riferimento per l’area territoriale di cui parliamo. Non solo per i contenziosi, ma anche per qualsiasi certificato o domanda.

Non abbiamo nemmeno preso in considerazione i tempi e le modalità di percorrenza se si dovessero utilizzare dei mezzi pubblici, perché il pellegrinaggio sarebbe tragicomico.

Non abbiamo nemmeno preso in considerazione l’uso di tecnologie,che quotidianamente vengono usate in tutto il resto della realtà , meno che nella pubblica amministrazione.

E’ una situazione che si protrae ormai da anni. Di fronte alla inqualificabile distrazione avvenuta nel momento in cui fu adottato il provvedimento di accorpamento, che dobbiamo ai parlamentari italiani ed in particolare a quelli umbri, si chiese di provvedere allo spostamento di questa zona nel circondario del tribunale di Perugia.

Furono assunti impegni e date assicurazioni. Il tempo è passato e passa veloce, ma nulla di nuovo c’è sotto il sole.

E’ davvero impossibile, cari parlamentari umbri, cancellare questa vergogna, in tempi riconducibili alle attuali aspettative di vita?

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here