Home Argomenti Politica Molti cittadini al confronto fra i candidati.

Molti cittadini al confronto fra i candidati.

Condividi

 

Si è svolto con una notevole e varia partecipazione di pubblico, il confronto fra i candidati sindaco, promosso dal Corriere Pievese. All’inizio a prendere parte sono stati tutti e quattro i candidati e cioè¨ Fausto Scricciolo per i Democratici per Città della Pieve, Lorenzo Berna per Città  della Pieve Prima di tutto, Maria Luisa Meo per Pieve di Tutti e Gioia Clavenzani per il M5 S.

Al primo intervento Gioia Clavenzani ha abbandonato la sala ed il dibattito definendolo poco democratico perché non era stato previsto l’intervento diretto del pubblico.

Nel proseguire il coordinamento del dibattito il moderatore della serata, il nostro direttore Gianni Fanfano, ha ricordato che le regole erano state esposte e comunicate in anticipo ed erano il frutto non solo di quanto concordato con la maggioranza dei partecipanti, ma anche frutto di una valutazione che ha tenuto conto proprio della difficoltà  di mantenere pari condizioni di domande e risposte fra tutti i partecipanti.

Il dibattito è quindi continuato con gli interventi dei candidati che hanno indicato oltre alle motivazioni politiche e personali delle loro candidature, i principali punti programmatici e le proposte per ridare a Città  della Pieve un ruolo significativo nel contesto territoriale e regionale.

La serata si è conclusa dopo due ore di dibattito con l’appello al voto dei candidati.

Nonostante la prevedibile normale tensione ed alcune dure accuse scambiate nel corso della serata fra i candidati, l’iniziativa e’ stata apprezzata dai cittadini presenti, diversi dei quali alla fine della riunione, hanno sottolineato oltre alla ricchezza dei contenuti, la correttezza sostanziale con cui è stato gestito e vissuto il confronto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here