Home Argomenti Calcio Lo “Stracalcio”umbro: per la classifica brinda solo il Pietrafitta, per il risultato...

Lo “Stracalcio”umbro: per la classifica brinda solo il Pietrafitta, per il risultato il Fabro

Condividi

Bottino magro per le squadre pievesi e per le altre della zona in generale, in questa 18° giornata nei diversi campionati.

In Promozione la Pievese cede sul campo del Lama, con una sconfitta in parte prevista ma che rinfodera, almeno per il momento le ambizioni di play off dei biancocelesti. La rete nel finale del primo tempo di Santarelli (nella foto di Valentina Fanfano) ha solo riacceso le speranze, definitivamente sepolte dalla rete di Bartolini nel secondo tempo. Male anche i gialloverdi del Tavernelle che sembrano stregati dal terreno del “Moratti” dove questa volta è andato a vincere l’ex maglia nera del girone, quel Cerqueto,   che lascia così  l’ultimo  posto all’Agello. In testa la triplice Fontanelle Branca, Lama, Pontevalleceppi, tutte vittoriose, continua dunque la marcia per la conquista della promozione diretta. Solo il Marra non molla e resta a quattro punti dalla terza, nonostante il mezzo passo falso in casa con il Madonna del Latte

In Eccellenza la Trasimeno festeggia il pareggio raggiunto dopo che il Petrignano era andato in vantaggio sul campo dei lacustri , che gli consente di mantenere qualche speranza di aggancio alla zona Play Out.

In Prima Categoria l’attenzione era puntata sulla gara che si svolgeva a Pietrafitta, fra la capolista ed il Moiano, dove si è registrato un salomonico pareggio per 0 a 0. Ma i biancazzurri di mister Barluzzi sono gli unici delle compagini della zona a poter essere soddisfatti dei risultati della giornata. Le inseguitrici infatti battono tutte il passo. Perdono Ellera e Papiano, pareggiano nello scontro diretto Sant’arcangelo e Pila. Vista la giornata possono considerarsi positivi i pareggi di Pobandino in casa con il Tuoro e del Piegaro sul campo del Monte Tezio. Da segnalare la marcia del Magione, che cogliendo la terza vittoria consecutiva in questo girone di ritorno si avvicina alla zona play off.

In Seconda Categoria  il big match di Ficulle è terminato in parità e lo descriviamo con le parole usate dalla pagina fb della società giallorossa. Mantengano e ammetto in coppia mantengono così la testa della classifica, mentre dietro dopo il Ficulle viene il Panicale che non ha saputo approfittare dei pareggi di chi lo precedeva, pareggiando anch’esso in casa con il San Nicolò.  Bella impresa invece del Fabro che è andato vincere sul campo della Nuova Alba, conquistando tre punti molto utili alla classifica.

 

cronaca ficulle

foto lama

Lama vittorioso

rete cacciamani fontanelle

Il raddoppio di Cacciamani per il Branca contro l’Agello 

tra foto

L’esultanza della Trasimeno per il pareggio raggiunto

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here