Castiglione. Assessore Spadoni si appella ai sindaci e promuove Cucinelli CASTIGLIONE DEL LAGO LA TITOLARE DEL BILANCIO: «ENTI IN DIFFICOLTA': FARE SQUADRA»

Rassegna: Dalla Nazione Umbria del 19-01-2016

Castiglione del Lago – Mariella Spadoni (nella foto) assessore a bilancio e tributi di Castiglione del Lago, ha subito recepito il messaggio «cucinelliano», considerando molto importanti gli spunti di riflessione usciti fuori durante rincontro voluto dall’imprenditore del cachemire lo scorso 9 gennaio, al Teatro di Solomeo.

«Brunelle Cucinelli ha invitato i sindaci del Trasimeno spiega Spadoni – per parlare di Trasimeno appunto, evidenziando l’importante riconoscimento di unità ed unicità ad un territorio che cerca assiduamente di condividere servizi e progetti, di sviluppo e di mantenimento. Questo perché ormai è evidente per tutti che i comuni sono in estrema difficoltà e l’obbligo di fusione per puri scopi di efficientamento amministrativo e finanziario è dietro l’angolo. Allora è indispensabile fare squadra, coscienti che il numero minimo di abitanti che potrà rendere efficace l’azione amministrativa dei comuni non è sicuramente 5mila, dato di partenza ma di certo non di arrivo nelle proposte di riforma delle autonomie locali su cui il Partito Democratico sta instancabilmente lavorando: comuni come Castiglione del Lago non avrebbero le difficoltà che invece hanno. Questa è la vera sfida dei Comuni tutti del Trasimeno: individuare insieme i progetti di cura e sviluppo del territorio, scegliere insieme le modalità di gestione dei servizi comunali in modo da ottimizzare le risorse e le professionalità esistenti».

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

PNRR (finanziamenti europei post Covid) e noi. Notizie Cercasi.

E’ stata definita l’occasione del secolo. Alcune centinaia di miliardi a disposizione del nostro paese ...