Home Argomenti Calcio Lo “Stracalcio” toscano. Domenica il dramma, ora Matteo fuori pericolo. Tutto il...

Lo “Stracalcio” toscano. Domenica il dramma, ora Matteo fuori pericolo. Tutto il resto viene dopo

Condividi

La domenica in cui si giocava la 18° Giornata dei campionati dilettanti toscani era stata segnata qui dalle nostre parti dal drammatico incidente avvenuto durante la partita fra Atletico Piazze e Terontola, in Seconda Categoria, dove il portiere cetonese Matteo Pinzi era stato vittima di uno scontro durissimo con un avversario ed aveva riportato un serie trama cranico. Trasportato  a Siena d’urgenza con l’elicottero del 118 era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed era restato in prognosi riservata per diverse ore. Tutta l’attenzione degli amanti del calcio,  ma non solo, in questa zona, in queste ore, più che ai risultati della giornata è stata dedicata a come il  giovane atleta che abita nella vicina San Casciano,  stava giocando  la partita più importante della sua vita. Da qualche ora sappiamo che  è fuori pericolo e quindi possiamo anche dare un’occhiata a quel resto che avevamo messo in sordina.

matteo fuori pericolo


foto matteo pinzi

In Promozione Il risultato più importante è il pareggio fra Chiusi e Cortona Camucia.  Sul campo degli arancioni di mister Testini, la capolista non è andata oltre lo 0 a 0, ma nella cronaca a cura della società che riportiamo sotto, notiamo comunque soddisfazione per il punto conquistato. Del resto dietro i biancorossi di Laurenzi solo il Sansovino ha colto l’occasione per ridurre le distanze, mentre l’Antella è stata battuta in casa dal Soci.

In Prima Categoria buon pareggio della FonteBelverde sul campo del Viciomaggio, mentre la Poliziana ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte ai secondi della classe il Terranuova Traiana di mister Attili che ha prevalso per 4 a 2.

In Seconda Categoria sospesa la gara di Piazze, la Virtus Chianciano torna perdente dalla gara con il Guazzino e in testa il Bettolle porta a nove i punti di vantaggio sulle altre.

Seguono risultati, classifiche, cronache e questa settimana aggiungiamo anche le classifiche marcatori di ogni girone.Dedichiamo la foto di copertina ai ragazzi ed alla società Atletico Piazze. Se lo meritano.

corrierepievese@gmail.com

Promozione Risultati

1 pro ris

Promozione Classifica

2 pro cla

Prima Categoria Risultati

4 pri ris

Prima Categoria Classifica

5 pri cla

Seconda Categoria Risultati

6 sec ris

Seconda Categoria Classifica

7 sec cla

Promozione Marcatori 

8 pro marc

9 pri marc

10 sec marc

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here