Home Rubriche La Pievese liquida il Pianello ed è salva. Gli altri verdetti della...

La Pievese liquida il Pianello ed è salva. Gli altri verdetti della domenica in Promozione

Condividi

Con la matematica certezza dell’Eccellenza conquistata   domenica scorsa dalla Trasimeno, il verdetto più importante il Girone A della Promozione umbra era già emanato. Ne restavano aperti diversi altri per i play off e per salvezza e play out.

Battendo 4 a 2 il Pianello, con una doppietta di Cacciamano e le reti di Graziani e Saravalle,  gli albiceleste della Pievese, hanno conquistato con una  giornata di anticipo la salvezza, che era l’obbiettivo della stagione, mentre il Lerchi pareggiando soltanto contro l’Agello retrocede in Prima Categoria.

Nella corsa alla promozione tramite i play off c’è stato l’ importante colpo del Pontevalleceppi, la squadra che all’inizio era data per favorita, e che imponendosi sul campo del Montone ha messo 14 punti di distacco dalla quinte, ad una sola giornata dal termine del campionato, rendendo così inutile il prestigioso risultato ottenuto dal Tavernelle vittorioso in casa contro la capolista Trasimeno.  Un piazzamento quello dei gialloverdi  di assoluto rilievo, conquistato  al termine di una spettacolare rimonta , ma ininfluente rispetto alla lotteria finale dei play off.

Sempre per la lotta ai play off, sarà decisiva l’ultima giornata che vedrà di fronte proprio la terza e la quarta della classifica. Ad Agello verrano a far visita i  biancocelesti dell’Ellera. Per poter disputare gli spareggi, proprio contro i corcianesi, ai biancorossi magionesi servirà almeno un punto.

Promozione Girone A Risultati

Promozione Girone A Classifica