Davvero una bella iniziativa quella messa a punto dalla Polisportiva Moiano e dalla Pievese. Le due società, rivali sul campo nel corso della stagione calcistica 2013-14, hanno unito le forze ed il risultato è stato senza dubbio ottimo.
L’idea de [highlight]La settimana dei campioni[/highlight] è nata grazie alla collaborazione tra Marco Giovagnola e Luca Ciarapica: una settimana che doveva essere di calcio, per tutti i bambini delle elementari che ne volessero prendere parte.
Come ho detto, DOVEVA essere una settimana di calcio, ma non è stata solo quello.. Si, il pallone c’era, ma a rendere indimenticabili tutte le mattinate c’hanno pensato loro, i protagonisti dell’evento.
E allora, grazie ai 26 bambini (provenienti dai paesi del Comune ma anche da Villastrada, Chiusi, Sanfatucchio, Paciano), il CALCIO si è trasformato ed è diventato soprattutto [highlight]AMICIZIA[/highlight], [highlight]DIVERTIMENTO[/highlight], [highlight]SORRISI[/highlight], [highlight]LEALTA'[/highlight], [highlight]SPENSIERATEZZA[/highlight], [highlight]CRESCITA[/highlight].
Un’ esperienza sicuramente da migliorare e da riproporre, resa possibile dalla perfetta regia di Marco Giovagnola ma anche grazie alla disponibilità dei 4 “mister” (Luca Giulietti, Lorenzo Cacciamano, Evis Yaho e Mattia Scricciolo) che hanno seguito i ragazzi durante la settimana.