Home Argomenti Sport Grande prova del Judo pievese al Trofeo Lungarotti

Grande prova del Judo pievese al Trofeo Lungarotti

Condividi

Sabato 3 Maggio si è svolto il Trofeo Lungarotti di Judo nella città di Torgiano. I 14 atleti del Judo Club Città della Pieve che hanno partecipato, si sono davvero ben comportati. Nel primissimo pomeriggio si sono svolte le qualificazioni per la Coppa Italia: il nostro Serpico Laurent, categoria juniores, si è qualificato alla finale vincendo il suo incontro per ippon.

Nonostante il vantaggio e la superiorità in finale non è riuscito a vincerla, e a qualificarsi alla Coppa Italia, a causa di un clamoroso errore arbitrale. Nel pomeriggio ad andare in scena sono state le gare della categoria ragazzi, anni di nascita 2003-2004: i nostri si sono comportati egregiamente, riuscendo a conquistare tutti il podio.

1° classificato: Ciaccioni Leonardo (in foto), il quale ha stracciato tutti i suoi avversari, vincendo sempre con ippon.

2° classificato: Furiani Mattia, Casodi Alessio, Chierchi Lorenzo.

3° classificato: Ciello Francesco, Ricciardi Daniele.

 

Categoria esordienti A-B, classe 2000-2002.

1° classificato: Vinerbi Matteo, anche lui grazie ai 3 incontri vinti per ippon.

2° classificato: Binaglia Sara, Canali Alessandro, Sonnati Michele.

3° classificato: Apicella Sara, Giorgi Giulio.

 

Davvero tante le soddisfazioni dell”allenatore, dell”intero staff tecnico e di tutti i genitori accorsi: una gara dove hanno partecipato all”incirca 300 atleti. Agli ottimi piazzamenti personali si è affiancato il secondo posto generale nella classifica a squadre, raggiunto su ben 14 società.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here