Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve a Foligno netto 3 a 0, vinto...

Geo Volley Città della Pieve a Foligno netto 3 a 0, vinto il campionato si insegue la promozione.

Condividi

Ultima partita del campionato, la Geo Volley Città  della Pieve è impegnata a Foligno contro il Vis Fiammenga Volley.
Le ragazze del presidente Chiara Cacioli ci arrivano come capoliste indiscusse del girone B e matematicamente prime.
Coach Di Nardo deve fare a meno di Cristina Feri e Pamela Mencarelli per impegni personali, all’ultimo momento viene a mancare anche Laura Rella, nella rosa a disposizione viene convocata dall’under 16 Chiara Capoccia (classe 2000) che va a fare compagnia alla linea verde della Geo Volley con Giorgia Di Stasio (classe 2001).
Si parte con Linda Baffoni in regia, e per l’occasione nominata capitano, opposta Sofia Ponziani, al centro Arianna Massoli e Giulia Belfico, laterali Elisabetta Quaglia e Bruna Trevellin, libero Valentina Cesarini.
Coach Di Nardo non vuole alibi o cali di intensità, e spinge le sue atlete ad una prestazione di qualità  e rendimento.
Il primo set le ragazze di casa partono forte, forzano il servizio, e ricostruiscono con efficacia, la partita rimane in equilibrio, fino a metà  frazione, poi Baffoni ben servita, fa girare il pallone e le attaccanti della Geo aprono il divario, Serena Barbino sostituisce in battuta Ponziani, inutili le interruzioni della panchina di casa, si chiude con gli attacchi dal centro di Belfico 25 a 18.
Il secondo set scivola via ancora più semplicemente, merito della concentrazione della Geo che non lascia spazio alle avversarie e non molla un pallone, la Vis deve sudare le proverbiali sette camice per mettere in terra il pallone, mentre Trevellin e Quaglia alternano le soluzioni in attacco con fredda lucidità  ed efficacia, Massoli alza il muro e consente giocate pulite, Giulia Cioncoloni come libero prende campo, sul finale ancora Barbino questa volta per Belfico e Giorgia Di Stasio per Ponziani, hanno poco spazio perchè il set si conclude 25 a 15.
La partita ha più poco da raccontare Massoli è chirurgica in battuta Ponziani mette a terra qualsiasi cosa, Belfico al centro è imprendibile, Di stasio per Quaglia e Barbino per Ponziani, poi sul finale anche Chiara Capoccia per Baffoni partecipa alla chiusura della partita 25 a 19.
Campionato vinto con una prestazione convinta ed efficace, le atlete del D.S. Petrinotti, attendono la composizione dei gironi dei play off a quattro squadre, che promuoveranno le prime due al campionato di prima divisione.
L’obiettivo minimo di inizio stagione è stato raggiunto con volontà  e caparbietà, da parte di tutte le componenti della società, atlete, staff tecnico, dirigenti e i tanti sostenitori che non sono mai mancati. Ora come detto più volte questo non è un traguardo, ma solo un punto di partenza.

Geo Volley: Belfico 14, Quaglia 12, Ponziani 10, Massoli 7, Trevellin 8, Baffoni 1, Barbino 1, Di Stasio, Capoccia, Cesarini(L), Cioncoloni(L), All. Di Nardo