Home Argomenti Sport Geo Volley, Un viaggio inaspettato nella terra D mezzo…

Geo Volley, Un viaggio inaspettato nella terra D mezzo…

Condividi

Per chi ha familiarità con la letteratura fantasy Tolkieniana, o con la più recente cinematografia di Peter Jackson non sarà difficile trovare degli spunti in comune con le nuove vicende della Geo Volley Femminile.

La stagione passata si era conclusa con una sconfitta dolorosa, quando l’obiettivo atteso e cercato con il lavoro e le battaglie di un anno intero era sfuggito tra le dita proprio all’ultimo respiro, sotto i colpi anche della sorte avversa.

Vinto il campionato, perso i play off.

Così nella pausa estiva i programmi sul futuro si erano risolti con un appagante riposo tra le colline di Città della Pieve, verdi come quelle della Contea ed altrettanto tranquille.

Tra un torneo di beach volley amatoriale, accompagnato da un banchetto in perfetto stile Hobbit, con salsicce alla brace e succulenti panini, ed altre iniziative, la presidente Chiara Cacioli-Baggins faceva progetti per una comoda prima divisione nella quale inserire le giovani delle under.

La sua quiete ed i suoi programmi erano improvvisamente interrotti dall’arrivo del D.S. Petrinotti che nei panni di Gandalf il Grigio risvegliava la sua curiosità e fame d’avventura, la Geo Volley aveva avuto diritto al ripescaggio e promozione come vincitrice del campionato.

Non più una tranquilla prima divisione ma una inaspettata avventura in serie D.

La notizia irrompeva al palazzetto come la compagnia dei nani nella casa di Bilbo.scudodiquercia

La squadra condotta da coach Di Nardo- Scudodiquercia, con la barba lunga quanto il suo omonimo, ed altrettanta voglia di vendetta si ricomponeva, pronta a partire.

Bruna Trevellin-Balin con la chioma bianca, Elisabetta Quaglia-Dwalin forte e possente, i giovani Kili e Fili, Giorgia Di Stasio, Chiara Capoccia, Irene Cappannini e Rebecca della Lena.

Poi ancora il “buon” Dori Valentina Cesarini, l’astuto Nori, Arianna Massoli, ed Ori, Oin, Gloin, Bifur e Bombur, Alessia Gobbini, Cristina Feri, Laura Della Ciana, Virginia Gigli ed Isabella Scarpelli.

Durante il viaggio alla compagnia-squadra si è unita la letale Tauriel, Veronica Monelli e non mancherà l’aiuto di Galadriel, Flavia Sofia, all’occorrenza altra combattente, e nuovi amici come Lisa.tauriel1

Tutti, tutte, pronte per una nuova, sconosciuta, avventura nella terra D mezzo, alla ricerca, conquista dell’Arkengemma. Saranno molte le insidie, e la compagnia potrebbe dividersi, ma ha già dato prova di sapersi riunire quando bisogna lottare.

Tanti i pericoli e gli avversari, non ultimo il temuto Smaug, il drago, ancestrale paura da affrontare e vincere, i limiti personali di ognuno dei personaggi di questa storia.

Comunque vada sarà un viaggio, inaspettato, divertente, avventuroso, meraviglioso, che scriveremo insieme.

 

Firmato B. Baggins