Home Rubriche Geo Volley Città della Pieve Under 16 brilla con Bartoccini Gioiellerie Perugia,...

Geo Volley Città della Pieve Under 16 brilla con Bartoccini Gioiellerie Perugia, 3 a 0.

Condividi

Impegno sulla carta semplice quello per le giovani della Geo, per il sesto incontro del girone A del campionato under 16. Ospiti della Bartoccini Gioiellerie Perugia, le ragazze della presidente Cacioli, devono fare i conti però con l’assenza dell’ultimo minuto di Chiara Giometti, colpita ed affondata dall’influenza, ma stoicamente in panchina .

Coach Di Nardo rispolvera al centro Stefanucci e decide di fare a meno del libero, le dimensioni della palestra Cortonese sono un ulteriore ostacolo, soprattutto per il servizio al salto.

Si comincia con Scarpanti in regia opposta a Deboli, laterali Salimbeni e Cacioli, al centro Stefanucci e Lacerenza.

Il primo set inizia bene con il servizio di Cacioli che mette subito in luce le difficoltà delle padrone di casa, un consistente vantaggio rassicura le giovani Geo che sono ordinate ed efficaci anche su ricostruzione, sul finale Di Nardo ed Agnani in campo, e set che si chiude, 12 a 25.

Secondo set simile al primo, Gorello per il capitano Cacioli che lamenta un risentimento al braccio, Stefanucci allunga in battuta, è tutto facile per la Geo con Scarpanti che fa girare bene la palla, Salimbeni e Gorello da posto quattro allargano il divario, Deboli da posto due è efficace e quando Di Nardo la rimpiazza è puntuale, il set lo chiude D’Amato da posto quattro, anche lei non in perfette condizioni reduce dall’influenza, 6 a 25.

Il terzo set inizia con Gorello che in battuta trova il modo di servire in salto, un primo vantaggio è però annullato più dal rilassamento della Geo che dalla pericolosità delle padrone di casa, la squadra torna ad essere ordinata e funzionale con Lacerenza e Salimbeni. Ancora cambi con le nuove entrate di Cacioli, Di Nardo e D’Amato, che allungano decise per chiudere il set, 14 a 25.

Nelle difficoltà, grandi o piccole che siano, la squadra trova compattezza, la Geo è ben ordinata in difesa, efficace in battuta con pochissimi errori, pungente in attacco con la distribuzione di Scarpanti. Concrete ed efficaci, le giovani Geo portano a casa il risultato con una buona prestazione.

Prossimo impegno Lunedì in casa contro Umbria Volley Accademy Ficulle.

Geo Volley Città della Pieve: Scarpanti, Cacioli, Gorello, Salimbeni, Agnani, Lacerenza, Stefanucci, D’Amato, Deboli , Di Nardo, (ne) Giometti, All. Di Nardo